Questo sito contribuisce alla audience di

Tornano in edicola le inchieste del commissario Maigret

27-09-10 Un personaggio sempre amato dal pubblico italiano

dvd edicola maigretE’ tornato in edicola in questi giorni il Commissario Maigret interpretato negli anni ‘60 e’70 da Gino Cervi.
L’attore infatti è stato apprezzato non solo per la sua memorabile interpretazione di “Peppone” nella fortunata serie di film di Don Camillo, ma anche per aver portato e dato un volto, sullo schermo ad uno degli investigatori più noti al mondo.

Le puntate vennero trasmesse dalla televisione italiana (RAI) dal 1964 fino al 1972: la Parigi del dopoguerra esercitò da subito un fortissimo fascino sul pubblico, grazie anche alla qualità delle storie.

Il formato proposto in questa raccolta inoltre è stato restaurato: il bianco e nero rivive nel suo splendore lasciando un alore di mistero e di fascino ancora maggiore.

La prima uscita in edicola è stata il 21 settembre, la seconda sarà invece disponibile dal 28 settembre (domani).
Prezzo di copertina del primo DVD, 4,90 euro per poi passare a 9,90 euro.

Numero delle uscite previste: 18

Trama primo DVD (Un’ombra su Maigret)

Un’ombra su Maigret Da settimane Cécile chiede di vedere Maigret, rimanendo in attesa per ore. Un paio di volte ci è pure riuscita, ma poi ha tirato fuori la storia di un fantomatico intruso che, nottetempo, penetrerebbe nella casa dove vive con la vecchia zia inferma, senza rubare nulla, solo per frugare nel secrétaire e lasciare in giro mozziconi di sigaretta. Un giorno, però, la zia muore strangolata e lei stessa è uccisa addirittura al commissariato. Il caso è ormai un vero rompicapo, degno di un’indagine di alta classe. Certo non sarà facile smascherare un uomo ’senza volto’ ma per Maigret non c’è sfida migliore che quella con se stesso e con il mistero. Intervista a Georges Simenon Cronologia delle puntate Galleria fotografica