Questo sito contribuisce alla audience di

Collezionismo VIP... con molti seguaci!

01-11-10 L'articolo è apparso sul quotidiano "Il Giornale"

civettaIl collezionismo non ha bandiere e non ha un partito politico di riferimento.
Si tratta di una passione assolutamente bipartisan… condivisa trasversalmente da tutti gli uomini politici e di potere, senza alcuna limitazione.

Già qualche mese fa, dopo la morte dell’ex Presidente Francesco Cossiga, vi avevo parlato della sua passione per il collezionismo di oggetti (chi fosse curioso di leggere l’articolo può consultarlo QUI), ma ora l’inchiesta è diventata “seria”.

Lo studio è stato effettuato dall’agenzia Adnokronos e poi ripreso in un articolo del “Giornale”: gli onorevoli hanno passioni trasversali.
Non solo auto o cose di lusso come orologi ma anche soldatini, figurine, civette e qualsiasi tipo di cosa vi possa venire in mente.

Leggendo l’articolo apprendiamo della passione di D’Alema per le civette (pare ne abbia una dozzina sulla scrivania), mentre qualcun altro preferisce le papere.

Certo gli hobby più diffusi sono anche i più costosi: auto e moto d’epoca o con elaborazioni custum, orologi preziosi, gemelli da polso, stilografiche da collezione o i più classici (ma non per questo trascurati) francobolli.
Insomma il “collezionismo vip” va ancora a gonfie vele, alla passione proprio non si comanda!