Questo sito contribuisce alla audience di

Scollezionando... al Palanord di Bologna

20-11-10 Manca una settimana all'appuntamento ma conviene segnarselo subito!

antiquariato bologna palanord 2010Il collezionismo legato all’antiquariato è ormai estremamente popolare, tanto da richiedere un appuntamento mensile fisso presso il Palanord di Bologna.
Ogni mese un appuntamento differente, ma sempre nell’ambito del mobilio d’antiquariato.

E’ una forma di collezionismo sempre più nota anche al grande pubblico, una sorta di investimento su ciò che arreda anche le case e soddisfa non solo una passione ma anche una voglia di stile.
L’appuntamento al Palanord di Bologna è quindi rinnovato anche per il mese di novembre: le date sono quelle del prossimo week end e cioè il 27 e 28 novembre 2010.

La manifestazione si chiamerà “Scollezionando” e per l’occasione oltre all’antiquariato “classico” verranno affiancate anche altre forme di collezionismo, definibile come “piccolo collezionismo”.
E’ il caso di chi colleziona etichette, bustine di zucchero, scatole e giochi in latta, targhe pubblicitarie, penne o anche oggetti più noti come monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli.

Non mancheranno quindi espositori specializzati in ogni tipo di settore, per dare sfogo alla curiosità dei partecipanti e per far scoprire a qualcuno qualche passione dimenticata.
L’appuntamento è di quelli da tenere assolutamente in considerazione, visto anche lo svolgimento “al chiuso”, fattore da non disprezzare per questa stagione piovosa!

Appuntamento a Bologna!

Mostra/Mercato di Antiquariato - Oggettistica - Mobili - Collezionismo d’Epoca
Orario al pubblico: sabato dalle 10.00 alle 19.00; domenica dalle 09.00 alle 18.00
Indirizzo: Bologna PalaNord ParcoNord - Via Stalingrado, 81 - Uscita 7bis tangenziale