Questo sito contribuisce alla audience di

Love Boat... amore e collezionismo estremo?

01-01-10 Se proprio volete stupire i vostri amici con un pezzo da collezione davvero unico...

love boat nave pacific prinecssSe proprio volete stupire i vostri amici con un pezzo da collezione davvero unico e avete più di qualche milione di euro sotto il cuscino… ecco la vostra opportunità!
Per una cifra del tutto modica potreste infatti accaparrarvi la storica nave da crociera “Love Boat” protagonista dell’omonima serie televisiva.

La fonte dell’informazione è il quotidiano il Secolo XIX che afferma che la nave sarebbe ferma da due anni per riparazioni nei cantieri San Giorgio di Genova e che il 3 febbraio andrà all’asta nella sede della Ferrando & Massone.
Il prezzo base 3,4 milioni circa; si attendono le offerte in busta chiusa entro le ore 18.30 del 2 febbraio.

La “Pacific Princess”, questo il vero nome dell’imbarcazione, era giunta a Genova per una serie di riparazioni e per poter poi riprendere la navigazione.
Ma durante il processo di restauro gli interventi si sono rivelati più costosi del previsto fino a portare al blocco dei pagamenti e quindi al pignoramento della nave.

L’imbarcazione, protagonista della serie “Love Boat” tra la metà degli anni ‘70 e gli ani ‘80 era infatti una normale nave da crociera con tragitti di 15 giorni con partenza da Los Angeles che veniva simultaneamente utilizzata come set cinematografico.
Gli stessi attori frequentavano i saloni principali della nave, intrecciando probabilmente varie relazioni con i passeggeri.

Il nome dell’imbarcazione ha comunque spesso contribuito al suo successo, “preda” di turisti curiosi.
Ora il “sogno” della Love Boat rischia di infrangersi a meno che qualcuno non si faccia carico del suo acquisto e quindi del suo completo restauro.

Vedremo la fine dei suoi viaggi?