Questo sito contribuisce alla audience di

Piatti da collezione "Copenaghen"

03-01-11 Con l'arrivo del nuovo anno sono in molti che si ricordano dei "piatti Copenaghen" e partono alla ricerca di qualche pezzo

piatto copenaghen 2010Diciamoci la verità… chi non ha mai pensato di possederne uno?
Generalmente è difficile trovare collezionisti che abbiano deciso di affrontare la spesa di acquisto dell’intera serie, però non è difficile trovare amatori e appassionati che hanno selezionato alcune annate per la loro casa.

In genere si cercano gli anni di nascita degli elementi della famiglia, oppure gli anni delle ricorrenze principali della propria vita… oltre alle già citate nascite, anche anniversari, matrimoni.

Insomma, un piatto legato alla storia famigliare e quindi facilmente identificabile con una persona: è probabilmente questo uno dei segreti che hanno reso così popolare questa serie, tanto da creare un vero e proprio mercato dei pezzi più ricercati, specialmente quelli che sono riusciti a superare indenni i conflitti del secolo scorso.

Il piatto commemorativo del 2010 ha un prezzo ufficiale di 89 euro e raffigura un orso polare con il suo piccolo: una figura decisamente adatta ad un clima invernale e a paesaggi innevati.
Su ebay è possibile trovare imitazioni o pezzi con un costo molto inferiore, fino al 70% in meno.

Attenzione però: i veri piatti sono dotati anche di un certificato di autenticità che ne garantisce la provenienza… se decidete di spendere dei soldi per un acquisto di un certo livello, siate sicuri di quello che comprate!
Come sempre diffidate delle offerte troppo convenienti… spesso nascondono delle imitazioni o piatti di dubbia provenienza!

Buona caccia!