Questo sito contribuisce alla audience di

Unificato: un catalogo per i vostri autografi

01-01-11 Collezionare autografi non è certo semplice, per via della relativa semplicità di falsificazione delle firme

catalogo unificato autografiCollezionare autografi non è certo semplice, per via della relativa semplicità di falsificazione delle firme: è anche difficile capire quale possa essere la reale quotazione di uno scritto autografo di un personaggio storico ed è difficile trovare una possibilità di confronto per verificare la genuinità della grafia.

Per tutti gli appassionati e per i collezionisti più esigenti è ora disponibile un catalogo di autografi di personaggi illustri italiani.
Il catalogo porta la prestigiosa firma “Unificato”

Autografi italiani dal 1800 al 2000
Quotazione degli autografi di circa 2500 protagonisti della storia, cultura, arte e sport.
Riproduzione di circa 1000 firme autografe.
A cura di Sebastiano Cilio, con la collaborazione di Roberto Toniutto.

Il volume è già disponibile per l’acquisto alla cifra di 29 euro.I personaggi citati nell’opera sono tutti defunti, non sono stati inseriti autografi di personaggi viventi.
La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie alla collaborazione di numerosi collezionisti privati e grazie alla loro paziente opera di catalogazione.

Con questo volume si va a coprire un “buco” nella catalogazione del materiale cartaceo da collezione più ricercato degli ultimi tempi.
Sicuramente, dato il prezzo decisamente accessibile, vale la pena di essere acquistato, anche come volume di curiosità storica.