Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Programma Leonardo da Vinci: nuovo bando per luglio 2010

    E' uscito l'ultimo bando del Programma Leonardo da Vinci per effettuare un tirocinio formativo in un paese dell'Unione Europea. Si tratta di un'opportunità importante per i giovani che vogliono mettere in pratica le competenze possedute, acquisirne di nuove, perfezionare la conoscenza di una lingua straniera e di confrontarsi con una popolazione e una cultura diversa. I sistemi coninvolti sono quelli dell'istruzione e della formazione professionale ed in generale del terzo settore. La scadenza del bando è il 1 luglio 2010.

  • Trovare lavoro...prendendo un aperitivo con il Direttore

    “Aperitivo con il Direttore" è un’iniziativa promossa da Sportello Stage ACTL, che permette ai giovani in cerca di lavoro di presentarsi e farsi conoscere personalmente dalle aziende in modo informale, esclusivo e sorseggiando un buon cocktail in noti locali milanesi. Il 16 Giugno chi è interessato a lavorare come consulente di auditing nelle aziende avrà la possibilità di incontrare un Direttore della PricewaterhouseCoopers, conoscere meglio l'azienda e presentare la propria candidatura...

  • Incontro Aziende Studenti a Roma e Padova: come arrivare preparati!

    26 maggio a Roma appuntamento con il JobMeeting. 27 maggio a Padova "Università aperta 2010. Sono occasioni importanti per gioveni studenti o neolaureati alla ricerca del loro primo lavoro o stage! Arrivare pronti alla fiera del lavoro è fondamentale: chiarezza sul proprio obiettivo professionale, curriculum perfetto e lettera di presentazione accattivante! E ancora, prima dell’evento selezionare le aziende che ti interessano maggiormente e visitare i loro siti per informarti su attività e servizi. Da non dimenticare è anche il look! Non pregiudicare la prima impressione con un look inadeguato. Infine, ricorda che hai tre minuti ad azienda per “venderti” ed evitare il rischio di non essere presi in considerazione perciò guarda l’interlocutore negli occhi (ma senza dare l’impressione di fissarlo!); stretta di mano decisa, che dimostri sicurezza; mostra entusiasmo e poni domande che presuppongono una conoscenza dell’azienda in questione.

  • Opportunità di lavoro in Europa e Borse di Studio all'estero

    Programmi di Lavoro e di studio in Europa per i giovani: Erasmus, Leonardo, portale EURES

  • Corsi di formazione gratuiti della Regione Lazio per la riqualificazione professionale

    un processo di apprendimento continuo, è necessario non solo ai giovani ma ad ogni fascia d’età, per facilitare l’inserimento lavorativo o anche il reinserimento

  • Guardare il lavoro da una prospettiva “globale”

    quali traguardi siano stati raggiunti nel mondo del lavoro nel primo decennio del terzo millennio? Proviamo a guardare al mondo del lavoro da una prospettiva globale…

  • Lavorare nell’Organizzazione di Eventi

    Molte persone sono interessate all’attività della comunicazione esterna e dell’organizzazione eventi, aziendali e culturali: sicuramente si tratta di un’attività affascinante e “di moda” che merita di essere approfondita. Gli eventi possono essere di tipo molto diverso: feste, convegni, meeting, seminari, serate di beneficenza, festival, presentazione di un nuovo prodotto, concerto, gara sportiva, sfilata, premio letterario.

  • Come affrontare la giungla dell’attuale mondo del lavoro…e sopravvivere!

    Che tu sia un laureato appena uscito dall’università alla ricerca di uno stage…o un giovane professional a cui è scaduto il contratto…o un senior con diversi anni di esperienza alle spalle in cerca di una nuova opportunità, sai bene che la situazione del mercato del lavoro è molto critica, che la concorrenza è numerosa ed agguerrita e che gli strumenti finora utilizzati per mandare la tua candidatura non sono più sufficienti per emergere dalla massa, per ricevere l’attenzione che meriteresti e farti convocare almeno ad un colloquio! Occorre cambiare atteggiamento mentale!

  • Come far distinguere il tuo Curriculum Vitae dalla massa

    Ci troviamo davanti alla pagina bianca del nostro curriculum senza sapere da che parte cominciare, su cosa puntare, cosa scrivere e cosa omettere, cosa evidenziare e cosa sorvolare, per fare in modo di distinguerci dalla massa!Affinchè la tua candidatura sia presa in considerazione, il tuo curriculum deve colpire già ad una prima occhiata!