Questo sito contribuisce alla audience di

Il fumetto Elektra

Dalle pagine di Devil ad oggi

Frank Miller, autore di culto del fumetto americano, fa apparire per la prima volta il personaggio di Elektra sul numero 168 di Daredevil dando vita ad una sorta di legame indissolubile fra i due personaggi. La saga che dura ben 23 numeri (dal 168 al 191) è considerata uno dei punti più alti in assoluto dell’universo Marvel degli anni ‘80 e non solo. Devil e Elektra sembrano due anime nate dallo stesso seme dalle tinte cupe e dalla psicologia vendicativa. Due vite speculari unite in un rapporto che diverrà mistero, poi amore, infine tragedia.

I lettori di Daredevil finiscono con l’amare profondamente Elektra tanto da invocare a più riprese le sue riapparizioni, che per forza di cose coincidono con altrettanti misteriosi ritorni dalla morte.

Elektra non ha mai avuto una serie regolare ma, accanto alle numerose apparizioni nelle pagine del diavolo rosso, tante sono state e sono le miniserie che hanno scavato nel suo affascinante passato e nella sua tormentata vita.

Il fumetto in Italia. La Panini Comics - Marvel Italia ha pubblicato numerosi cicli narrativi in albi speciali dedicati a Elektra e inseriti nella prestigiosa veste grafica dei volumi 100% Marvel.