Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • recesso del conduttore

    Lettera TIPO nel caso il CONDUTTORE decida di recedere dal contratto di locazione.

  • proroga del condono

    Con DL 168/2004 il condono è stato prorogato dal 31 luglio al 10 dicembre 2004.Analizziamo qui di seguito in cosa consiste.

  • tassi e bolla speculativa

    L'america giovedì 1 luglio ha alzato il tasso d'interesse.Cosa può comportere questo per l'Italia?...la bolla speculativa sul mattone finirà?Analizziamo qui di seguito alcune informazioni che ci possono aiutare a capire meglio alcuni avvenimenti economici.

  • glossario

    termini tecnici utili ai fini di una migloire comprensione dei contenuti presenti in questa sezione.

  • l'offerta on-line

    cercare casa con l'aiuto di internet è senza dubbio il sistema più rapido. L'offerta è vastissima e l'aggiornamento nella maggior parte dei casi è immediato, senza contare il fatto che possiamo orientare la ricerca a quello che esattamente stiamo cercando, evitando così inutili dispersioni di tempo per recarci ogni volta sul luogo della ipotetica casa che molte volte non si verifica di nostro gradimento. Ci sono però moltissimi siti, quindi in questa sezione vi suggerisco tutti quelli che io reputo di sicuro interesse attraverso una continua ricerca ed un costante monitoraggio degli stessi che dura ormai da più di tre anni.

  • Agevolazioni acquisto prima casa

    Per quanto concerne il trattamento fiscale sugli immobili in questi ultimi anni sono state introdotte diverse agevolazioni, analizziamo in questa sezione quali riguardano l'acquisto di una abitazione da adibire a prima casa.....

  • Il comportamento del venditore

    Vendere un immobile dovrebbe essere meno complicato che acquistarlo: si possiede il bene oggetto della vendita e si ricevono acconti o caparre prima della consegna del bene....questo nella teoria....nella pratica estremamente importante risulta la capacità di realizzo..alcuni importanti suggerimenti.

  • contratto preliminare di compravendita

    Prima di regolare l'acquisto davanti al notaio l'acquirente può decidere di stipulare quello che comunemente viene chiamato "compromesso". Consiste infatti nella promessa di stipulare un contratto definitivo successivo, solitamente in presenza di un notaio.

  • Il rogito

    L'ultima fase della compravendita è costituita da quell'atto di vendita definitivo che trasferisce la proprietà dell'immobile. La legge sancisce che obbligatoriamente questa fase avvenga alla presenza di un notaio ma vediamo come.....

  • Scelta dell'immobile

    Abbiamo trovato più immobili di nostro gradimento! Come orientarci? Quali sono in concreto i parametri da prendere in considerazione per capire se possiamo effettivamente acquistare?