Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • la lingua e la fisica quantistica

    Non è facile parlare di fisica quantistica, anche perchè ormai si dice tutto e il contrario di tutto. Per comprenderla a fondo sicuramente ci vogliono studi più approfonditi, ma ciò che più meraviglia negli Insegnamenti, siano essi orientali od occidentali, è che quando sono in sintonia con la verità, trovano riscontro in qualsiasi campo, e sono sicuramente avulsi dalla settorialità. Perchè per natura tendono a COMPRENDERE e non escludere.

  • Langue et parole signifié et significant

    Quali sono le caratteristiche della langue e quali quelle della parole? Che differenza c'è tra signifié e significant? Cosa sono le categorie timiche?

  • Sensitivo o attento osservatore?

    Chi di noi non è mai stato colto dal desiderio di ascoltare l'oroscopo della settimana, dalla cartomante tra le bancarelle delle feste di paese o da colui o colei che guardandoti fisso negli occhi afferma verità passate o future che ci riguardano?

  • Osservare

    Dopo la diffusione della PNL aumentano sempre più i telefilm che incentrano le loro trame sull'importanza di saper osservare e svelare i segnali della comunicazione non verbale. Tra le regole principe sicuramente l'osservazione riveste un bel ruolo.

  • Quando si può parlare di vera americanata?

    Oramai la parola americanata è associata ad un avvenimento o ad un film che ha dell'assurdo o che nasconde delle esagerazioni che vanno oltre le aspettative della realtà.

  • Ma l'amore basta?

    In realtà no. Almeno non l'amore bastato sul colpo di fulmine che non preveda basi in comune, specie culturali e quanto meno spirituali ma a dispetto del titolo la commedia trasmessa qualche giorno fa su rai uno (L'amore non basta) sembra voler dimostrare a tutti i costi che l'amore, almeno in alcuni casi "basta" e come.

  • Una vita sospesa

    E' finalmente arrivato il secondo libro di Giancarlo Sperti. Dopo "Lo Yoga dal volto umano", arriva il secondo libro di Giancarlo Sperti "Un vita sospesa"...

  • Problemi con i vicini? La condivisione fa scemare la rabbia

    Quante volte vi sarà successo di organizzare un festa e di pensare al vicino brontolone sperando che non vi venga a suonare nel cuore dei festeggiamenti?

  • 1°Master in Comicità

    L'Accademia Nazionale del Comico Roma presenta da Marzo fino a Giugno il 1° Master Nazionale di Scrittura Creativa Comico-Umoristica

  • Scrittura comica con Claudio Fois

    WORKSHOP SCRITTURA COMICA per autori/comici 1-2 Marzo 2008 - ACCADEMIA COMICO ROMA CORSI 2008