Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Problemi con i vicini? La condivisione fa scemare la rabbia

    Quante volte vi sarà successo di organizzare un festa e di pensare al vicino brontolone sperando che non vi venga a suonare nel cuore dei festeggiamenti?

  • Un Natale Speciale

    E' vigilia, siamo alle soglie del Natale, come sempre alle prese con le corse per gli ultimi acquisti sia per i ritardatari sia per gli invitati a sorpresa,. La rete come le strade sembrano essere un po' più disertate del solito, ad eccezione dei turnisti e degli irriducibili p.c. dipendenti sembra che il gran fermento si sia trasferito nelle cucine, affollate di donne per lo più ai fornelli, pronte a preparare le migliori leccornie in ogni regione d'Italia.

  • Ma si può essere così....

    Aiutatemi a trovare l'aggettivo giusto perchè veramente mi mancano le parole. Guardate bene il volto che appare qui sotto... vi sembra che si possa veramente aver paura di un Essere così quando si ha il cuore in pace?

  • L'altro siamo noi

    Così citava una canzone di diversi anni fa, ma nonostante tutto spesso dimentichiamo il significato di queste parole, specie se è all'altro che attribuiamo le colpe di tutto quello che ci sta succedendo.

  • Suonerie o trilli?

    Semplici trilli, musiche classiche, jazz, musica pop tradizionali e polifoniche, senza parlare poi delle personalizzate, le suonerie dei cellulari sono in continua evoluzione. Ormai è diventato un vero e proprio mercato, ma cosa si nasconde dietro questa continua voglia di cambiare?

  • I bambini lo specchio della nostra comunicazione

    Uno studio recente ha confermato (come se ce ne fosse bisogno) che a partire dalle prime settimane di vita i feti vengono influenzati dalle nevrosi delle madri, e dell'eccesso di produzione del cortisolo...ma non finisce certo qui

  • Individualismo o individualizzarsi?

    Nel suo essere duale l’uomo è sempre in pieno conflitto dilaniato dalla volontà di riconoscersi quale appartenente ad un gruppo e voler nello stesso tempo affermare la propria individualità. Quando non si ha piena coscienza delle proprio essere individuo è facile però trascendere nell’individualismo.

  • Violenza negli stadi: lettera di Riccardo Gazzaniga

    Indignarsi è veramente la sola parola che dovrebbe levarsi da ogni dove. Questa mail del poliziotto–scrittore Riccardo Gazzaniga sta facendo girando nel net. Noi la pubblichiamo così come ci è giunta, perchè la comunicazione parte dalla comprensione e la condivisione.

  • Violenza, violenza, e ancora violenza

    Dopo tanti giorni caratterizzati dal dolore per la perdita di una vita umana per uno stupido scontro tra ultras sembra che siamo solo interessati a quanti stadi riapriranno, se non sono già stati riaperti tutti. Come al solito una settimana di dita puntate alla ricerca del carpo espiatorio e poi... Forse dovremmo cominciare a puntare il dito contro di noi.

  • Quando Internet si fa veicolo di culture

    Il 19 dicembre presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno è stata discussa la tesi “La cultura gay online: il caso italiano”.