Questo sito contribuisce alla audience di

Anno nuovo calendario nuovo !!!

Eccoci qui pronti ad affrontare un nuovo anno. Con le giornate uggiose che l’invero ci presenta, aspettando il bel tempo.

Ad aiutarci ad essere meno impazienti e a portare il conto ci sono i nostri fidati calendari.

Organizzazioni, associazioni, stelle (pseudo-stelle), imprese piccole e grandi tutte hanno organizzato il loro calendario, senza contare gli artigianali, con foto di famiglia, tutti sono farciti di immagini che ci tengono compagnia e hanno colorato i vecchi e grigi calendari di una volta.

Un gadget? Una pubblicità? Un modo per farsi conoscere? O semplicemente un modo per illudersi di fermare il tempo? Non foss’altro che per un istante… per il tempo di uno scatto, di un giorno di un mese o di un anno.

Prima o poi il foglio sarà stracciato e con quel giorno anche il corpo, il volto, la pubblicità e l’immagine voleranno via…

O forse no?

Un messaggio? Si!

Ogni calendario porta in sé un messaggio. Il tempo e l’immagine sbiadiranno nei nostri mille ricordi… ma il suo messaggio forse no.

Non soltanto la moto, l’auto, la modella o l’attore del cuore…ma le immagini di guerra, di povertà, dei genocidi riportate sulle pagine che ci accompagnano tutti i giorni…

Che sia un giorno di pioggia o di sole non dimentichiamoci di dare uno sguardo a tutti i nostri calendari del cuore, a ricordarci quando abbiamo staccato un foglio con immagini devastanti ed un altro nel quale ci sentivano padroni del mondo….Creiamoci il calendario che più ci assomiglia e se ci sentiamo eclettici creiamocene anche più d’uno, ma in ogni caso in ogni caso non dimentichiamo ci averne sempre sott’occhio uno, perché il tempo è il nostro più grande amico ma solo se impariamo a trattarlo bene…

Buon 2006 che possiate mettere una stellina o un cuore e un sole su ogni casella del vostro calendario e non perderne di vista mai neanche una…