Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso debole cervello forte?

Da sempre la mancanza di forza della donna rispetto all'uomo viene sopperita con l'intelligenza e la furbizia ma è una questione di sopravvivenza o istinto naturale che si applicherebbe comunque in ogni caso?

Si dice che le donne ne sappiano una più del diavolo, ma a parte che ancora nessuno ha scoperto quante ne sappia realmente il diavolo, cosa differenzia tanto il ragionamento femminile da quello maschile?

In questa graziosa, e un po’ sarcastica presentazione powerpoint, che gira in internet da anni, si possono cogliere alcuni elementi delle strategie che naturalmente seguirebbe un uomo e quelle che sarebbero invece preferite da una donna.

Non si tratta di valutare chi è il “più”, grazie al cielo il mondo è bello perchè è vario, ma di scoprire ridendoci sopra a cosa si è più predisposti.

Forse la prima e anche la più grande differenza sta nella componente socio-storica che ha fatto sì che l’uomo per affermarsi ha spesso dovuto affrontare l’ostacolo di petto, mentre la donna riconoscendone l’impossibilità di competere sullo stesso campo, ha cercato di raggirare l’ostacolo, cercando di non andare direttamente contro l’ostacolo, rischiandone uno scontro diretto, ma lasciando semmai che l’ostacolo si arrendesse volontariamente….