Questo sito contribuisce alla audience di

Il Sentimanuale

Si parla tanto di malacomunicazione e di fraintendimenti...e poche volte sicerca di dirsi chiaramente cosa si cerca dall'altro...Ecco un forum che si propone di aprire le proprie porte alla comunicazione.

“Continuiamo a sentire ovunque intorno a noi storie assurde di incomprensioni, di cattiva comunicazione che portano spesso a brutti litigi e devastanti separazioni, sia in ambito di coppia che nelle molteplici relazioni interpersonali che si possono vivere quotidianamente.
Quando questo succede c’è sempre qualcuno che soffre e generalmente sono persone che prima si amavano tantissimo, e che in quei frangenti dimenticano i sentimenti provati precedentemente e tirano fuori da se stessi il peggio che c’è.
Le emozioni a volte non bastano a far sì che tutto scorra nella maniera migliore, spesso ci troviamo indifesi di fronte alle avversità, incapaci e impotenti dinnanzi a difficoltà pur semplici e quotidiane, che ormai sono la base della vita di ognuno di noi, che si presentano spesso difficili da gestire in modo univoco, figuriamoci quando le si deve affrontare insieme ad un’ altra persona che per quanto perfetta per noi possa essere è sempre e comunque un’altra anima con pensieri ed emozioni diversi dai nostri.
Si rischia di restare intrappolati nei nostri stessi gesti, nelle nostre parole che possono ferire chi invece amiamo più di qualunque altra cosa al mondo.
ma è sufficiente sperare di non ferire chi ci è caro o o si può fare qualcosa per evitare errori?
Personalmente mi piacerebbe imparare a comunicare meglio, condividendo con altri quello che l’esperienza mi ha insegnato e imparare da loro a mia volta. E cosa c’è di meglio di un bel forum?
Ho pensato di scrivere insieme al popolo di FFZ un manuale dei sentimenti dove ognuno può spiegare liberamente cosa adora, cosa odia, cosa vorrebbe, come vorrebbe essere trattato, ci si scambieranno consigli tra i due (o più) sessi, tra giovani e meno giovani, tra genitori, nonni nipoti e figli, con l’obiettivo di migliorarci, di migliorare i nostri rapporti sentimentali o familiari, e insomma rendere un pò più agevole la nostra complicata esistenza.
Tutta questa premessa è per invitarvi a partecipare al nostro forum, siamo già in tanti e siamo tutti pronti ad ascoltare, a comprendere ed ad imparare da ognuno di voi che vorrà renderci partecipi dei sentimenti che prova, di qualsiasi tipo essi siano.
Spero possa tornare utile a qualcuno che pure fosse uno solo”.

Lo Staff di “Il Sentimanuale”

Link correlati