Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicare ridendo Comic Public Speaking

La comicità è una forma di comunicazione che permette di varcare le barriere della formalità ed entrare in contatto diretto.

Come dicono Max e Francesco Morini, direttori dell’Accademia del Comico “Comunicare attraverso la “parola” non è solo la nostra principale modalità di interazione sociale ma diventa una necessità per chi è impegnato in lavori e professioni in cui quotidianamente entra a contatto con il pubblico o deve parlare ad una platea di altre persone e quindi ad un pubblico, ovvero il cosiddetto “public speaking”.

L’Umorismo è uno straordinario strumento di organizzazione dei rapporti personali; ci porta a metterci in gioco e ci insegna a comunicare in maniera più efficace trasformando il nostro linguaggio e rendendolo non solo più “leggero” ma soprattutto più ricco, colorato, seduttivo e convincente”.

L’Umorismo però non solo è straordinario, ma viaggia anche su dinamiche straordinarie e totalmente personali, e questo è facile da spiegare se si pensa ad alcuni comici famosissimi e che comunque non riescono a generare la stessa ilarità in ogni persona e tanto meno quando l’umorismo passa attraverso la traduzione che spesso fa perdere la sottigliezza dei giochi di parole e quelle conoscenze proprie di una cultura sulle quali diventa più facile costruire la comicità.

Per questo durante da Febbraio ad Aprile presso l’Accademia del Comico potrete assistere alle lezioni che vi aiutino a scoprire le dinamiche del comico e a farle vostre.

Programma del corso di COMIC PUBLIC SPEAKING ovvero Comunicare con Humour

Docenti: Max & Francesco Morini

Temi delle lezioni:

Pensiero Verticale e Pensiero Laterale
Senso dell ‘Umorismo e Umorismo
L’ “Occhio” Comico
L’ Attesa Disattesa
L’ Idea Comica e l’Incogruo
I Meccanismi della Comicità
Deformare la Realtà
Comicità Verbale e Non Verbale
La Sintesi Comica
Parlare per Immagini
Rompere il Sistema Lingua
Doppi Sensi e Calembour
Similitudini,Metafore,Figure Retoriche
La Sintassi Comica
Mettersi in Gioco
Sblocco condizionamenti e corazze caratteriali
La Deformazione Espressiva e la Caricatura
Bianco e Nero/Colore
Umorismo e Comunicazione
Funzioni psicologiche dell’ Umorismo
Attacco e Difesa
Ironia, Autoironia, Satira, Parodia
L’ Umorismo come organizzazione dei rapporti personali
Esercizi di Comunicazione Umoristica

Per info ed iscrizioni: rivolegetevi all’Accademia del Comico Roma, telefonando (3471222239) o inviando una mail ai direttori Max & Francesco Morini

***

Le nostre segnalazioni relative alle iniziative attinenti alla COMUNICAZIONE in tutte le sue forme, sono a scopo unicamente divulgativo nell’intento di offrire un servizio aggiornato per i nostri lettori. La responsabilità dei reali contenuti e dello svolgimento delle iniziative è totalmente a carico degli organizzatori di ogni singola iniziativa.

Non potendo per tanto riconosce nessuna garanzia, sia espressa o implicita, in relazione alle informazioni riportare vi invitiamo a collaborare con noi offrendoci le vostre esperienze dirette scrivendoci o partecipando ai nostri forum.