Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Le frasi da evitare quando un esame volge al peggio

    Sarebbe buona norma presentarsi sempre preparati ad ogni prova, ma se così non fosse.....

  • Gli errori da evitare in sede d'esame

    La preparazione ad un esame di scuola o universitario, perché sia in ogni caso producente dovrebbe innanzi tutto essere preparato come si prepara un colloquio di lavoro, bisogna convincere l'esaminatore che sta esaminando la persona giusta per competenze e maturità.

  • Quell' odioso "Ciao"

    E' un problema di età o di snobbismo? O semplicemente di rispetto di sè e dell'altro?

  • TAV / NO-TAV non è questo il dilemma

    In questi giorni in cui manifestanti NO-TAV si scontrano con le leggi del più forte, la loro lotta non diventa più una lotta regionale, e tanto meno un caso particolare, ma diventa una situazione emblematica per tutti coloro che vorrebbero che le loro parole non fossero perse nel vento!!!

  • Idee regalo comunicative

    Natale è quasi alle porte le la corsa sfrenata alla ricerca del regalo che concili piacere/costo è ormai inesorabilmente cominciata.

  • Una lezione di comunicazione!!!

    Chi meglio dei maestri dovrebbe saperci insegnare a comunicare? Emillio Solfrizzi ce lo ricorda in un episodio della serie televisiva che lo vede maestro-protagonista, più impegnato a risolvere situazioni di in-comunicabilità dei suoi alunni, di cui lui per primo non ne è esente (innamorato della bella collega, Gaia De Laurentis, fidanzata del direttore nonché suo migliore amico, Massimo Ciavarro), che a impartire tediose nozioni.

  • Il maschile sempre e comunque...un'abitudine dura a morire

    Quante volte ci ritroviamo davanti a domande da compilare, questionari e format tutti rigorosamente rivolti al maschile? Anche Internet non fa eccezione...

  • Il linguaggio della burocrazia: "burocratese"

    Dovrebbe essere chiaro e inequivocabile per tutti eppure, una o più lauree spesso non bastano per interpretare il giusto significato

  • Dove e come scoprire i segreti della grande saga: Star Wars

    Da anni appassiona grandi e piccoli, e ci tiene tutti attaccati agli schermi in attesa dell'uscita del nuovo episodio. Modellini, giochi, videogiochi, libri e gadget di tutti i tipi sono stati creati riproducendo personaggi dei diversi episodi. Come poteva passare inosservata la notizia dell'ingresso in uno dei più prestigiosi dizionari della critica dei film vista la presenza già di ben 5 dizionari tematici?

  • I tre filtri della comunicazione

    Quanti di noi si sono trovati nella situazione di riferire un racconto riportato ? Sappiamo bene che è impossibile riportarlo tale e quale a come ci è stato narrato e che la divulgazione causerà necessariamente, nel bene o nel male, una comunicazione alterata. Nonostante tutto il desiderio di riportarlo ci assale… dall’antica Grecia una pillola di saggezza ci può aiutare a capire quando è proprio necessario desistere.