Comunicazione 
Ultimi interventi
-
Osservare

Dopo la diffusione della PNL aumentano sempre più i telefilm che incentrano le loro trame sull'importanza di saper osservare e svelare i segnali della comunicazione non verbale. Tra le regole principe sicuramente l'osservazione riveste un bel ruolo.
-
L’empatia
Quante volte vi sarà capitato di alzare la voce senza accorgervene o di parlare in silenzio senza comprenderne veramente la ragione? Fate attenzione al tono di voce del vostro interlocutore!
-
Arriva l'Antivirus per la mente
Ci sono abitudini, frasi e atteggiamenti che agiscono liberamente all’interno della nostra mente esattamente come dei virus, danneggiandola in termini di energia e creatività, rallentando i nostri processi produttivi e intasando il nostro sistema come risolvere il tutto? Partendo dal presupposto che i computer sono stati costruiti ad imitazione del cervello, è possibile immaginare di lanciare un antivirus nel nostro cervello, che lo ripulisca e lo faccia ripartire alla grande?
-
PNL alias Programmazione Neuro Linguistica
Nata a metà degli anni '70 dalla sintesi degli studi di John Grinder e Richard Bandler, nonostante le notevoli e a volte anche motivate critiche, dovute ai timori di un mal utilizzo (o meglio di un abuso) da parte di chi la padroneggia a piene mani, la PNL enfatizza l'importanza delle relazioni.
Le categorie della guida
- Chi si occupa di cosa (8)
- CNV (10)
- Comunicazione Verbale (1)
- Disturbi della Comunicazione (11)
- Dizionari (10)
- Dove imparare a comunicare (26)
- E se lui..., e se lei... (18)
- Gesticultura (29)
- Glottodidattica (1)
- Guide e Comunicazione (3)
- L'angolo di Tracy (16)
- Lessicultura (10)
- Lingue (1)
- Media (11)
- News (23)
- Offerte di lavoro (1)
- Para-comunicazione (5)
- PNL (4)
- Professione Comunicazione (10)
Argomenti
Marìca








