Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Osservare

    Dopo la diffusione della PNL aumentano sempre più i telefilm che incentrano le loro trame sull'importanza di saper osservare e svelare i segnali della comunicazione non verbale. Tra le regole principe sicuramente l'osservazione riveste un bel ruolo.

  • L’empatia

    Quante volte vi sarà capitato di alzare la voce senza accorgervene o di parlare in silenzio senza comprenderne veramente la ragione? Fate attenzione al tono di voce del vostro interlocutore!

  • Arriva l'Antivirus per la mente

    Ci sono abitudini, frasi e atteggiamenti che agiscono liberamente all’interno della nostra mente esattamente come dei virus, danneggiandola in termini di energia e creatività, rallentando i nostri processi produttivi e intasando il nostro sistema…come risolvere il tutto? Partendo dal presupposto che i computer sono stati costruiti ad imitazione del cervello, è possibile immaginare di lanciare un antivirus nel nostro cervello, che lo ripulisca e lo faccia ripartire alla grande?

  • PNL alias Programmazione Neuro Linguistica

    Nata a metà degli anni '70 dalla sintesi degli studi di John Grinder e Richard Bandler, nonostante le notevoli e a volte anche motivate critiche, dovute ai timori di un mal utilizzo (o meglio di un abuso) da parte di chi la padroneggia a piene mani, la PNL enfatizza l'importanza delle relazioni.