Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Ma l'amore basta?

    In realtà no. Almeno non l'amore bastato sul colpo di fulmine che non preveda basi in comune, specie culturali e quanto meno spirituali ma a dispetto del titolo la commedia trasmessa qualche giorno fa su rai uno (L'amore non basta) sembra voler dimostrare a tutti i costi che l'amore, almeno in alcuni casi "basta" e come.

  • 1°Master in Comicità

    L'Accademia Nazionale del Comico Roma presenta da Marzo fino a Giugno il 1° Master Nazionale di Scrittura Creativa Comico-Umoristica

  • Se cade l'egoismo risboccia l'amore

    L'archetipo femminile è profondamente cambiato da quando Montagne sosteneva che la più utile ed onorevole scienza per una donna fosse quella dell'ordine della casa, ma questi cambiamenti hanno creato non poche confusioni di rapporto e crisi…

  • Riconoscere i propri limiti è la carta vincente

    Quante volte ci guardiamo intorno e finiamo perdemoralizzarci perchè crediamo di non aver ottenuto quello che ci spettava? Ma siamo proprio sicuri che ci spettava?

  • La paura dell’altro!

    Ma esiste solo la chat per conoscersi? E’ sconvolgente quante persone di ogni ordine e grado, età, nazione, ceto e quant altro si possono trovare in chat.

  • Non sempre un sms richiede un sms

    Al contrario di quello che si crede o che per lo meno si pratica, comunicare non è duellare. Ormai è diffusa la mania e non soltanto tra i giovanissimi di comunicare a botta e risposta di sms, ma non sempre manteniamo la presenza del mezzo che stiamo usando per comunicare qualcosa…

  • Sei chi aspettavo o ho bisogno di innamorarmi?

    Siamo giunti nuovamente quasi sotto le feste natalizie. Lo stress della ripresa lavorativa e le prime domande inquietanti fanno capolino…come reagisce il nostro cuore?

  • Necessario avvelenare/si?

    Meglio uccidere e lasciarci uccidere o vivere? Vi sembra una frase alla Catalano? Purtroppo non sempre è così...

  • Violare è rubare

    La rabbia per l'ingiustizia subita se non espressa monta e spesso finisce per farsi essa stessa ragione di un ulteriore aggressione. Puoi aspettare, cercare di lasciarla andare, ma mai ignorarla, sarebbe come lasciare un'arma carica alla portata di tutti.

  • Sesso debole cervello forte?

    Da sempre la mancanza di forza della donna rispetto all'uomo viene sopperita con l'intelligenza e la furbizia ma è una questione di sopravvivenza o istinto naturale che si applicherebbe comunque in ogni caso?