Biografia
Sono nato a Parma nel 1981, la mia formazione è umanista (teatro, musica e una Laurea in Lettere con specializzazione in Comunicazione d'Impresa).
Mi hanno sempre colpito le persone creative, dotate di forza interiore e spirito di iniziativa.
Credo che la mia passione per la comunicazione d'Impresa si spieghi così: la necessità e la curiosità alla base del comunicare. La necessità è riassunta nell'assioma: "Non si può non comunicare!" e la curiosità è l'anima della scoperta, ciò che nel mio caso mi ha fatto avvicinare a un percorso di studio e professionale nell'ambito delle pubbliche relazioni.
Sono cresciuto circondato da spot pubblicitari, da messaggi visivi, uditivi, olfattivi e tattili volti a condizionare il mio comportamento, ma ad un certo momento è nata in me la curiosità di dare un senso a tutto ciò, ho riunito così tutte le domande che mi ero fatto nel passato sull'argomento per cercare risposte, da queste sono nate altre domande che ne alimentano a loro volta delle altre.
La passione per la scoperta per me significa curiostà per la vita e la comunicazione a sua volta è il fondamento della nostra esistenza, parafrasando si potrebbe dire: "Comunico ergo sum!".
Così quello che fa un'impresa a livello di pubbliche relazioni credo non sia altro che una proiezione ad ampio raggio di ciò che ogni uomo compie tutti i giorni: trovare la propria voce e individualità per comunicare sè stessi e comunicare con gli altri.