Questo sito contribuisce alla audience di

Atlante della Comunicazione Italiana

Una guida certificata per conoscere meglio chi fa comunicazione in Italia.

E’ prevista per fine gennaio l’uscita del nuovo Atlante della Comunicazione Italiana 2005.

Una guida completa dove trovare oltre 18.000 professionisti del settore, di cui 2500 iscritti che hanno pubblicato il proprio profilo professionale, e 81 Comunication Community Member.

Questi ultimi sono i professionisti che hanno partecipato attivamente alla costruzione della Community offrendo il proprio contributo intellettuale alle edizioni specializzate Comunicazione Italiana.

L’Atlante è stato realizzato in collaborazione e con il patrocinio delle principali associazioni di categoria: Acpi, Aidim, Aism, Assintel, Assorel, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Ferpi, Unicom .
Quest’anno altre due importanti Associazioni offriranno il proprio Patrocinio ufficiale:

- L’Associazione TP (Associazione tecnici Pubblicitari)

- L’Adico (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Marketing Manager) www.adico.it

Una guida, giunta alla sua terza edizione, che fornisce tutte le coordinate per orientarsi, conoscere meglio ed interagire con i professionisti della comunicazione e del marketing in Italia.
Contiene tutti i riferimenti necessari per contattare uffici marketing e comunicazione di aziende, istituzioni, agenzie operanti in tutti i settori della comunicazione d’impresa ecc.

L’Atlante è suddiviso in cinque aree:

1. Nave della Formazione
(Università, Istituti specializzati, Master)

2. Mondo Aziendale
(le aziende più importanti suddivise per categorie e regioni di appartenenza)

3. Oceano dei Servizi
(fornitori di servizi di comunicazione, RP, pubblicità, stampa, promozioni e marketing)

4. Terreno Associativo e Istituzionale
(istituzioni pubbliche, politiche e sindacali, associazioni)

5. Mare dei Mezzi
(testate, emittenti radio-TV, portali, centri media, concessionarie).

Oltre alla guida cartacea, esiste anche una versione software su CD-Rom, Atlacom , che combina i dati riportati nel volume con un programma di database management che facilita la consultazione e permette di effettuare, in maniera semplice ed efficace, azioni di direct marketing.

L’atlante si può acquistare via internet oppure in nelle librerie che trovi qui.