Questo sito contribuisce alla audience di

Per Shrek la Gazzetta dello Sport diventa tutta verde.

Il 16 dicembre "La Gazzetta dello Sport" ospiterà un unico inserzionista pubblicitario in tutto il numero: Shrek2. Per l'occasione, il giornale rosa, simbolo d'Italia, sarà stampato interamente su carta verde. UIP Italia ha scelto il quotidiano nazionale per la comunicazione di lancio del film, in uscita nelle sale italiane il 17 dicembre.

Da sempre, se pensiamo alle Gazzetta dello Sport, la prima cosa che visualizziamo è il rosa, colore ormai simbolo indelebile di questo giornale.
Ma qualcosa sta cambiando….
Infatti il 16 dicembre la Gazzetta dello Sport uscirà in edicola tutta verde per ospitare l’unico inserzionista, Shrek2.

Il film arriverà nelle sale italiane il 17 dicembre e il suo distributore, United International Pictures, ha scelto come partner “La Gazzetta dello Sport” per la propria comunicazione della vigilia.

Il direttore Antonio Di Rosa spiega i motivi di una scelta tanto audace: “Quando il direttore generale di United International Pictures Italia ci ha chiesto se eravamo disposti a pubblicare per un giorno La Gazzetta dello Sport non nel suo tradizionale colore rosa, ma tutta verde, in occasione dell’uscita del film Shrek2, abbiamo accolto l’invito con piacere per tre motivi.

Il primo è che ci lusinga sapere che anche negli Stati Uniti, volendo trovare un mezzo di informazione prestigioso, inconfondibile e trasversale dal punto di vista della diffusione, si sia pensato subito alla Gazzetta.

Inoltre, il verde non è una novità assoluta perché, nel 1896 i primi numeri del nostro giornale, quando si chiamava Il ciclista e la tripletta, erano proprio verdi.

Ma c’è di più, - prosegue Di Rosa - destineremo una parte del ricavato dell’operazione pubblicitaria, 120 mila euro, al reparto pediatrico dell’Istituto per la cura dei tumori di Milano. Questo darà un valore anche sociale a questo numero del giornale che si annuncia come un numero da collezione”

Ma le sorprese non sembrano finite, infatti il quotidiano annuncerà, prima di Natale, altre iniziative sul fronte della solidarietà.