Questo sito contribuisce alla audience di

Promocard ed eBay.it e il fenomeno collezionismo.

Promocard ed eBay.it per comunicare i dati del "fenomeno" collezionismo. Attraverso una ricerca Ipsos Explorer, eBay.it ha analizzato il mondo del collezionismo in Italia e pianificato una campagna in cartolina Promocard per comunicare parte dei dati, tra cui quelli relativi alle cartoline, uno degli oggetti più collezionati.

Iniziata nel mese di Gennaio, la campagna pubblicitaria su Promocard è andata on air a Milano con 5 soggetti differenti (per un totale di 100.000 cartoline) caratterizzati da divertenti oggetti da “collezione” e da informazioni in generale del fenomeno “collezionismo”, quali: ogni collezionista realizza 3 raccolte in contemporanea; ogni giorno si iniziano nuove collezioni; i giovani collezionano modellini, fumetti, schede telefoniche, cartoline, e 1 milione di italiani acquista abitualmente tramite Internet oggetti per la propria collezione.

Dal 28 Febbraio, la comunicazione di eBay.it prosegue con una serie di promocard dedicate al collezionismo delle cartoline, che dalla ricerca Ipsos Explorer risultano al 4° posto tra gli oggetti più collezionati in Italia. I risultati mostrano un rilevante interesse per le cartoline: ricercate da 500.000 italiani su tutto il territorio nazionale, con una lieve prevalenza di collezionisti al centro; collezionate maggiormente dalle donne rispetto agli uomini; raccolte da un target con un profilo socio demografico medio-alto; sono un oggetto che non ha età e che è sovrapponibile, in termini di target, al consumatore abituale di Promocard, infatti i più assidui sono i giovani tra i 15 e i 35 anni seguiti dalla fascia 36-45 anni.

Navigando sul sito di eBay.it tra le cartoline più richieste e ricercate ci sono anche le cartoline pubblicitarie Promocard: riconosciute come mezzo pubblicitario vengono apprezzate per il loro valore creativo, per l’originalità e l’appeal delle immagini a supporto dei brand.

Le promocard sono così protagoniste dei nuovi 4 soggetti in cartolina eBay.it, veicolati in 300.000 copie sui 3.000 punti di distribuzione, presenti nelle 2.950 location, del Circuito City Network Nazionale completo. L’intera campagna pubblicitaria eBay.it ha previsto la produzione e la distribuzione di 400.000 promocard.

Andrea Polo, responsabile Comunicazione ed Eventi di eBay.it: “La ricerca commissionata ad Ipsos Explorer non ha fatto che confermare la convinzione che gli Italiani amino profondamente il collezionismo e, in particolare, il collezionismo di cartoline.

Link correlati