Questo sito contribuisce alla audience di

Creatività & Pubblicità

Insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Manuale di metodologie e tecniche creative

Un manuale per la creatività e la pubblicità nato dopo quasi un trenetennio di attività e diversi anni di insegnamento, tenta di spiegare i meccansmi logici e le regole del mestiere.

Non pretende di insegnare, al massimo di suggerire, perchè la creatività è fatta di contraddizioni, di negazioni, di opposizioni, di innovazioni. Ma molte regole di base rimangono, se non altro per essere contraddette.

Se questo testo si rivolge direttamente ai giovani pubblicitari e agli studenti, costituisce anche per gli addetti ai lavori l’occasione per riflettere sul ruolo e sui cambiamenti che hanno caratterizzato questa professione negli ultimi vent’anni; cambiamenti straordinari ma che, sostiene Marco Vecchia nella prefazione del libro, non possono far prescindere dalla conoscenza delle tecniche creative di base.

Creatività & Pubblicità

Manuale di metodologie e tecniche creative

Geppi De Liso

Editore: Franco Angeli