Questo sito contribuisce alla audience di

LA SCRITTURA CHE GENERA BUSINESS

A Lecce un workshop di Lombardi e Diaferia

Come scrivere in maniera efficace per raggiungere gli obiettivi di business. Se ne parlerà giovedì 7 giugno a Lecce nella prima delle due dense giornate di RING - Grande Arena del Marketing e della Comunicazione. Ring è il grande evento che catalizzerà nel capoluogo salentino i professionisti e i manager nazionali e internazionali più autorevoli del settore, mettendoli a confronto con le imprese e le istituzioni.

Sarà compito dei creativi Gianni Lombardi e Pasquale Diaferia rivelare i segreti della scrittura market oriented al popolo di coloro che scrivono o vorrebbero scrivere di questioni di affari. Le tecniche e i processi del scrittura efficace saranno illustrate all’interno di Business Pen Club: artisti della scrittura che genera business, un workshop a due voci di quasi quattro ore in cui saranno analizzati e incrociati l’approccio razionale e l’approccio emotivo all’espressione scritta orientata al business.

L’intervento di Lombardi, copywriter professionista e autore di tre manuali sulla scrittura efficace, affronterà le questioni relative al successo della comunicazione scritta su carta, via e-mail e tramite SMS. Diaferia, pubblicitario e docente universitario, guiderà le esercitazioni pratiche di scrittura creativa orientata alla leadership aziendale.

Il workshop sul business writing è rivolto ai giovani studenti, agli aspiranti copywriter, al personale che opera nelle relazioni esterne delle aziende, ai quadri e ai dirigenti d’impresa e a chiunque usa la scrittura a fini corporate.
Ci si può iscrivere online a questa esperienza formativa sul sito www.marketingecomunicazione.org e contattando i recapiti riportati nella pagina Workshop.