Questo sito contribuisce alla audience di

Come progettare il blog della tua azienda

Un corso Adico in collaborazione con Yoyo - Formazione rotolante. Giovedì 4 ottobre 2007 a Milano dalle ore 9.30 alle ore 17.30

Obiettivo del corso

Utilizzare il blog aziendale come elemento di comunicazione con i consumatori e veicolo per ottenere visibilità attraverso i motori di ricerca.

Il grande successo dei blog personali non è stato trascurato dagli uomini della comunicazione e del marketing. Inizialmente alcuni manager americani avevano pensato di utilizzare lo strumento per comunicare con i loro collaboratori e poi con i consumatori. Da oltre 2 anni anche in Italia è iniziato l’uso di questi strumenti, alcune aziende come Fiat, Martini & Rossi, Ducati, Ferrari e ultimamente molti giornali si stanno dotando del loro blog, vedi Corriere della sera, Repubblica e molti altri.

Il corso offre l’opportunità, a chi si occupa di comunicazione e marketing per l’azienda, di esplorare le potenzialità del Corporate Blog, con lo scopo di migliorare la comunicazione ed aumentare la visibilità aziendale su Internet.

Gli argomenti trattati:

• pianificazione delle risorse;

• progettazione del blog;

• piano editoriale;

• l’importanza del testo per i motori di ricerca;

• misurazione dei risultati;

• l’aumento della popolarità del sito;

• l’article-marketing.

Il profilo dei partecipanti:

Il corso è indirizzato a responsabili di progetto o prodotto, direttori marketing e commerciali, addetti stampa e comunicazione ed in generale a chiunque debba scrivere per l’azienda.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al numero 02.6704080
oppure inviare una mail a info@adico.it - www.adico.it

Link correlati