Questo sito contribuisce alla audience di

Corso di preparazione alla professione nelle RP

Organizzato da FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Il Corso di preparazione alla pratica professionale nelle Relazioni Pubbliche (RP) e nella Comunicazione d'Impresa (CI)è una proposta formativa che riprende e sviluppa analoghe esperienze proprie del mondo anglosassone. L'obiettivo è quella di offrire un approfondimento pratico di modelli teorici di comunicazione e relazioni pubbliche proprie di strutture organizzative, di associazioni e fondazioni, pubbliche e private di ogni dimensione.

Organizzato da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – in collaborazione con FEEM e con il contributo di Indesit Company e Telecom Italia, il corso, che riprende e sviluppa analoghe esperienze proprie del mondo anglosassone, si propone come un’iniziativa unica nello scenario formativo delle Relazioni Pubbliche.

Un percorso creato appositamente con l’obiettivo di rispondere alla sempre maggiore domanda di una specializzazione tecnico-operativa, e non solo teorica, di professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa.

Il corso si rivolge a tutti i giovani professionisti delleRP, ai neolaureati o diplomati in corsi e Master in RP e Scienze della Comunicazione ma anche a tutti quei laureati in altre discipline che vorrebbero trovare lavoro nell’ambito delle Relazioni Pubbliche.

Un’occasione per acquisire competenze approfondite e migliorare le proprie capacità nell’esercizio della professioneattraverso un percorso che, partendo dalle conoscenze teoriche di base, affronta i principi fondamentali della pratica professionale e analizza aree specifiche di specializzazione. L’approccio concreto e il programma intensivo del corso, arricchito da numerosi momenti di esercitazioni pratiche basate su case-history presentate in aula dai relatori, lo rendono una vera e propria ‘officina’ della professione. Sono, infatti, affermati professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa del nostro Paese,che si misurano quotidianamente ‘sul campo’ della professione, a condurre i partecipanti lungo questo cammino di formazione.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si articola su quattro moduli per un totale di 150 ore con durata di circa 4 mesi.

Il primo modulo è realizzato a distanza attraverso una piattaforma di e-learning, mentre il secondo, il terzo e il quarto si svolgono in aula con due lezioni settimanali di 4 ore ciascuna.

Le iscrizioni al corso si chiudono venerdì 9 novembre 2007e l’avvio del primo modulo è previsto per giovedì 15 novembre 2007.

Per informazioni e iscrizioni:

Segreteria Organizzativa

Tel. 02-58312455

E-mail: formazione@ferpi.it

Web: www.ferpi.it (sezione ‘Attività e progetti’)

Link correlati