Questo sito contribuisce alla audience di

Eletto il nuovo Presidente di Assirm: Silvestro Bertolini

L’Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale, Sondaggi di Opinione ha confermato il Consiglio Direttivo e ha eletto il nuovo presidente, che guidera’ l’associazione per il biennio 2008 – 2009.

L’assemblea dei soci di Assirm, l’Associazione degli Istituti di Ricerche di Mercato, Ricerca Sociale, Sondaggi di Opinione, costituita nel 1991 e che oggi conta 47 Associati fra i maggiori istituti privati e indipendenti, si e’ riunita a Milano e ha eletto il nuovo presidente, Silvestre Bertolini, che per il biennio 2008-2009 rappresentera’ l’associazione, che oggi con un fatturato di quasi 495 milioni di Euro, rappresenta il 79% del fatturato dell’intero settore della ricerca in Italia.

“Oggi il ruolo della ricerca di mercato e’ sempre piu’ importante, i grandi comparti, da quello industriale a quello della distribuzione, passando per i servizi e per la Pubblica Amministrazione, le riconoscono un ruolo fondamentale negli indirizzi strategici – sottolinea Silvestre Bertolini, il neo-eletto presidente di Assirm e amministratore delegato di GfK Marketing Services Italia -. In questo scenario il nostro compito, oltre a tutelare gli interessi dell’intero settore, e’ quello di rafforzare il ruolo per il quale Assirm e’ nata: dettare le regole metodologiche e gli standard di qualita’ nella proposizione delle ricerche, elementi alla base di una corretta crescita del mercato e di un servizio ottimale alla clientela”.