Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • La classifica delle Agenzie Assorel 2006

    Barabino & Partners leader della Classifica anche per il 2006 In forte incremento i fatturati delle agenzie associateL’analisi degli andamenti del settore per fatturato e numero di addetti

  • ANALISI ASSOREL 2006 - Andamento di mercato Relazioni Pubbliche

    Incremento a due cifre del mercato delle Relazioni Pubbliche rappresentato dalle agenzie associate che aumentano il fatturato onorari del 12% nel 2006 e superano i 117 milioni di Euro. Cresce l’occupazione tra i soci che si avvicinano ai 1.000 addetti. Servizi, Eventi e Comunicazione Ambientale i segmenti più dinamici mentre si confermano al top degli investimenti il Largo Consumo, la Finanza/Assicurazioni, Hi-tech e le attività di Media Relations. Positive le previsioni per il 2007.

  • Nel 2007 si conferma una crescita oltre il + 40%

    In Italia, però, ancora oggi la maggior parte delle aziende sul web “piluccano”.

  • Segnali di crescita nel mercato delle PR

    ~Da un’indagine sulle Pubbliche Relazioni emerge come i social media porteranno ad un incremento degli investimenti, mentre risulta particolarmente critica la professionalità in questo settore

  • Ernst & Young - Internal Control Survey 2007

    Il 75% delle aziende aumenterà gli investimenti a favore dei controlli interni. In Italia il 91% delle aziende prevede investimenti nei prossimi 12-24 mesi,ma solo il 67% ha già condotto una valutazione del rischio e mancano programmi formali di prevenzione delle frodi.

  • Lo sviluppo dei media digitali trasforma la comunicazione

    Nuova ricerca pan-europea: I tradizionali ruoli lavorativi e gli strumenti di comunicazione affrontano un significativo cambiamento

  • ANALISI ASSOREL 2006

    Andamento di mercato delle Relazioni Pubbliche

  • Nielsen//NetRatings rivoluziona la rilevazione campionaria

    Il panel NetView triplicato da 5.000 a 15.000 individui. Rilasciati i dati di aprile 2007, i primi rilevati con il nuovo panel da 15.000 individui: aumentano i navigatori attivi, oltre 8 milioni accedono dall’ufficio.

  • La ricerca, i suoi obiettivi e la metodologia

    La regione Friuli Venezia Giulia e l’ATI hanno affidato ad Eurisko, tra i più importanti istituti di ricerche di mercato per dimensioni e prestigio, l’incarico di svolgere una ricerca in tutta Italia volta a verificare sia alcuni tratti dell’immagine del Friuli Venezia Giulia quale meta turistica, sia il ricordo e il gradimento della campagna pubblicitaria che la promuove.

  • Una commissione per lo studio delle RP

    L’Institute for Public Relations statunitense crea un nuovo corpo di conoscenze delle Relazioni Pubbliche internazionali L’italiano Toni Muzi Falconi, past president della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI), unico componente dell’Europa continentale