Questo sito contribuisce alla audience di

Antenne satellitari

Le "padelle" sui balconi compromettono il decoro architettonico dei fabbricati e delle vedute urbane ?

Anche il Comune di Bari, seguendo l’esempio dell’Amministrazione comunale di Torino, Milano e di altre città italiane, ha dichiarato guerra alle antenne - “padelle” installate sui balconi.

L’esempio di molte città, quindi, ha fatto proseliti anche in Puglia, specialmente nel Comune di Bari, dove di antenne satellitari installate sui balconi se ne contano a migliaia.

Certo, le antenne satellitari, piazzate così selvaggiamente sui prospetti dei fabbricati (anziché sui tetti), costituiscono pugni nell’occhio e imbruttiscono i muri.

Infatti, nel regolamento contro l’inquinamento elettromagnetico che entrerà in vigore entro giugno, Il neo SINDACO di Bari si è impegnato a far inserire alcune rigide norme per disciplinare la collocazione delle parabole che spuntano come grossi funghi sui balconi e sulle facciate dei palazzi, rovinandone l’estetica.

Imporrà, forse, di sostituire le “padelle” con impianti centralizzati da collocare, più discretamente, sui tetti ?

Sicuramente il provvedimento mirerà a tutelare il decoro architettonico dei fabbricati e delle vedute urbane, liberando dallo scempio tutta la città (centro storico, borgo murattiano e periferie).

Una cosa è certa : Il Sindaco fa sul serio e annuncia dure sanzioni per chi, in barba al provvedimento, continuerà ad installarle sulle facciate e sui balconi.

Noi condomini dobbiamo sperare solamente che i Sindaci  dotati di questi buoni propositi riescano effettivamente ad attuarli e vadano anche oltre il Caso delle dette “padelle”, cioè prendano cognizione  anche di quanta rovina estetica ed imbruttimento determinano le cassette contenenti i motori dei condizionatori esposte ed installate sulle facciate dei fabbricati urbani.

A questo punto, alla vostra guidacondominio, non resta che rivolgere un accorato appello a tutti Voi Condomini  :

ATTIVATEVI, DATE UNA MANO ANCHE VOI, A RENDERE SEMPRE PIÙ BELLA LA VOSTRA CITTÀ !!!

EVITATE DI ABBRUTTIRE E NON PERMETTETE AD ALTRI CONDOMINI IRRESPONSABILI DI ROVINARE L’ESTETICA DELLE FACCIATE DEI VOSTRI PALAZZI !!! 

COME ???  IN CHE MODO ??? 

APPELLANDOVI A QUESTE NORME E PROVVEDIMENTI COMUNALI E DENUNCIANDO I CONTRAVVENTORI.

INVITANDO LE ASSEMBLEE E GLI AMMINISTRATORI AD AGIRE LEGALMENTE NEI CONFRONTI DEI CONDOMINI TRASGRESSORI.

COSI’ FACENDO, SEGUENDO TALE INDIRIZZO, POTRETE DARE UN PICCOLO AIUTO A SALVARE DALLA FURIA DISTRUTTRICE DELL’UOMO ABBRUTTITO TUTTE LE COSE BELLE CHE CIRCONDANO L’UMANITA’  (LA NATURA, LE BELLEZZE NATURALI, L’ESTETICA, ECC. ).  

Ultimi interventi

Vedi tutti