Questo sito contribuisce alla audience di

YOUNG DRAGON

XTecnologies torna sulle pagine di Eva Games con un nuovo pad per Game Cube... un giovane drago!

La Young Line di Xtecnologies si propone sul mercato con una linea di joypad a basso costo per PS2 e Gamecube. Proprio sul controller per la macchina Nintendo faremo il test di oggi.
Disponibile negli stessi colori del GCN, nero e viola, il Dragon è veramente molto simile nella forma al Joypad originale Nintendo e si presenta anche con lo stesso identico posizionamento dei pulsanti. Alla prova del tatto però si capisce subito che non abbiamo in mano il controller originale e neppure il grip>fighter realizzato sempre da Xtecnologies con il materiale Touch & Feel.

Nella prova sul campo però, il Dragon mi ha fornito veramente un ottimo feedback: leve molto precise, pulsanti con ottima risposta: gli unici che non mi hanno convinto in pieno sono stati i pulsanti nella parte anteriore del Joypad (quelli più grandi) su cui bisogna esercitare una pressione leggermente maggiore rispetto agli altri controller per GCN. Da evidenziare come invece il force feedback sia ai livelli dei “fratelli maggiori” con la vibrazione che vi percuoterà bene fino alle spalle!

Il Dragon di Young Line, come penso abbiate potuto capire da questo breve testing, è un joypad che non si può paragonare per qualità (e presumo anche per resistenza) al Grip>Fighter (divenuto il mio joypad ufficiale per GCN) o all’originale Nintendo ma al prezzo presentato (neppure 15 €) è l’acquisto perfetto se avete fratellini/nipotini piccoli e non volete rischiare il vostro controller di qualità o se siete i fornitori ufficiali di joypad per i vostri amici in caso di sessioni multiplayer (ed avendo visto di persona rompersi a metà ad un amico un controller durante un’intensa partita in 4 a quel capolavoro chiamato Smuggler’s Run, vi assicuro che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho capito che non stava giocando con uno dei miei due controller ma con il suo personale…).

Insomma, il Dragon è il joypad perfetto, visto il prezzo, da inserire nelle porte 2,3,4 del vostro Nintendo Gamecube visto che chi ci giocherà non potrà assolutamente lamentarsi di un joypad che comunque garantisce una precisione ed un controllo ottimo. Se poi siete un attimo a corto di liquidi o avete la fama di noti distruttori di Joypad, allora inserite il prodotto di Xtecnologies anche nella porta 1 visto che vi garantirà un’esperienza di gioco comunque positiva.

Approfitto dell’occasione per annunciarvi l’importante accordo commerciale di Xtecnologies con, KB Toys, una delle maggiori catene di giochi statunitensi per la distribuzione dei suoi prodotti, segno che dal nostro bel paese si può anche esportare Hi-Tech!

Rapporto Qualità/Prezzo: 9

Si ringrazia Xtecnologies per la collaborazione

Le categorie della guida