Questo sito contribuisce alla audience di

VIRTUAL GUN TEC 907

Fate la guerra con la Virtual Gun Tec 907, non con le armi vere...

La Virtual Gun Tec 907 di Xtecnologies per PS2, PSOne e PSX ha una installazione molto semplice: attaccata alla presa joypad e USB e sul cavo di collegamento video alla TV (il tutto nel giro di mezzo minuto) saremo pronti a puntare la rivoltella contro i cattivoni sullo schermo. Pur non essendo appassionato di armi vere (anzi…) la VG sembra essere un’ottima copia di una Beretta. Sul corpo ritroviamo 3 tasti del tipico controller Sony, un D-Pad, lo start ed i pulsanti di auto reload, auto fire e di configurabilità tra GunCon 1 e 2 e normal mode.
… e finalmente cominciamo a sparare!

La Virtual Gun , dopo il solito calibramento ed il personale periodo di adattamento, risulta essere molto precisa nel puntamento: per il prezzo con cui è venduta questa è sicuramente stata la sorpresa più grande e più soddisfacente. Ma non si fermano qui le novità: dovete infatti sapere che ad ogni colpo sparato la parte superiore della pistola, come per quelle vere, scatterà di colpo, imprimendo quindi una sensazione fisica in più alla nostra esperienza di gioco… certo di notte, se non avete una stanza acusticamente isolata, difficilmente ci potrete giocare a meno che non vogliate sentire gli improperi di famiglia e vicinato…

Perfetta la Virtual Gun? Quasi: i due piccoli “difettucci” sono da riscontrare in un filo forse eccessivamente corto soprattutto se si vogliono provare le abilità di cecchino da una distanza notevole. L’altro è che soprattutto le guns usate per i Coin-op hanno dei pesi ben maggiori: la Virtual Gun è invece molto, forse troppo, leggera e gli amanti del realismo forse potrebbero non apprezzare.

Se le ultime considerazioni da me elencate non compromettono il vostro giudizio, allora sappiate che la Virtual Gun è la pistola per Playstation che fa proprio per voi. Ad un prezzo del genere sarebbe un peccato lasciarla sugli scaffali…anzi, sarebbe veramente da spararsi! ;-P

Per la cronaca, ho testato la Virtual Gun con Endgame e Time Crisis 2, non rilevando problemi di sorta in entrambi i titoli.

Approfitto dell’occasione per annunciarvi l’importante accordo commerciale di Xtecnologies con, KB Toys, una delle maggiori catene di giochi statunitensi per la distribuzione dei suoi prodotti, segno che dal nostro bel paese si può anche esportare Hi-Tech!

Rapporto Qualità/Prezzo: 8

Si ringrazia Xtecnologies per la collaborazione

Le categorie della guida

Link correlati