Questo sito contribuisce alla audience di

CREATIVE

Il grande angolo di Creative a SMAU ci ha proposto molte soluzioni per le migliori esperienze audio dei nostri games

Rimandandovi al sito ufficiale di Creative (trovate il link a fine intervento) per tutti i loro prodotti, nella nostra visita a SMAU abbiamo potuto saggiare alcune delle più interessanti novità audio per le nostre esperienze videoludiche.

Riguardo l’amato PC, abbiamo potuto sentire la novità più interessante degli ultimi anni, Inspire 6.1 6700, il primo sistema di altoparlanti composto da un subwoofer e sei satelliti.
Il nuovo sistema, collegato a una scheda Sound Blaster Audigy 2 (si può comunque creare un ambiente sonoro a 6.1 canali virtuale anche con una scheda audio Sound Blaster 5.1), supporta audio Dolby Digital Surround Ex a 6.1 canali. Il sesto satellite, quello nuovo, è il posteriore centrale che permette un surround ed un passaggio sonoro ancora più realistico e spettacolare, di seguire il suono nello spostamento posteriore da destra a sinistra e viceversa e in quello anteriore/posteriore con effetti “over the head”.

La bolgia di SMAU allo stand Creative non ci ha permesso di sentire perfettamente le potenzialità dell’Inspire 6700 ma da quel poco che abbiamo potuto percepire mi sento di potermi sbilanciare e dire che il 6+1 sarà il nuovo standard di qualità e che nel giro di breve tempo sostituirà i nostri amati 5+1.

Sul fronte console invece, abbiamo potuto provare sul campo (le nostre orecchie ;-P), due sistemi di altoparlanti molto interessanti e nati per usi e target diversi, Inspire 5.1 Console 5500D e Inspire 2.1 Console 2400.

Creative Inspire 5.1 Console 5500D è progettato per offrire l’esperienza audio Dolby Digital 5.1 con le piattaforme XBOX e PlayStation2. Il sistema 5+1 con subwoofer attivo è fornito inoltre di telecomando e garantisce ottime prestazioni ed un rapporto qualità prezzo vantaggioso, ideale per chi anche su console vuole un surround di alta qualità.
Sono invece tre le versioni di Creative Inspire 2.1 Console 2400, rispettivamente per le console Xbox, PlayStation2 e GameCube. Dotato di tre componenti, un subwoofer in legno per toni bassi e due satelliti, è la soluzione entry-level per tutti coloro che desiderano qualcosa in più rispetto alle casse della propria TV (in particolare se amate le basse frequenze come il sottoscritto, vi risulta veramente difficile sentire un televisore dopo che per ore un buon subwoofer ha pompato sotto i piedi…) per giocare e vedere DVD.

That’s all Folks! Per tutto il resto del catalogo Creative vi dirotto al link del sito ufficiale che trovate proprio qui sotto ed entro breve presenteremo i test sugli impianti che vi abbiamo presentato in questo intervento. Stay Tuned ;-)

Le categorie della guida