Questo sito contribuisce alla audience di

XBOX A SMAU

Sicuramente la grande X verde è stata la regina delle console a SMAU…

Una presenza veramente impressionante quella di XBOX a SMAU: nel padiglione games facevano bella mostra di sé decine e decine di macchine in cerchio per tornei in multiplayer e tante altre console erano disponibili al pubblico nell’immenso stand/palazzo di Microsoft e nella grande vetrina di Mediaworld. Su queste pagine vi avevamo già presentato con uno speciale le novità che ci sarebbero state a SMAU ed è per questo che troverete a fine intervento il link al nostro scanning precedente. Questo articolo è complementare a quello che forse qualcuno di voi ha già letto ed analizzeremo i titoli che abbiamo potuto rapidamente vedere e di cui non avevamo fatto menzione in precedenza.

QUANTUM REDSHIFT

Il nuovo gioco di corse, ambientato in un ipotetico futuro dove a fronteggiarsi non saranno più le macchine da F1 (con o senza zavorra…) ma mezzi aerei velocissimi, ci ha positivamente colpito per una fluidità impressionante e per il buon impatto estetico-grafico. Ottima anche l’opzione multigiocatore in split screen che non presenta affatto problemi di rallentamento. Mentre state leggendo questo articolo dovrebbe essere già arrivato nei negozi…

TIME SPLITTERS 2

Girava su tantissime machine TS2 segno che sono in molti a credere a questo nuovo FPS nato dagli stessi autori di Goldeneye su Nintendo 64 e i dati di vendita in Inghilterra stanno dando ragione agli autori di questa scelta. Ambientato in varie epoche storiche, oltre a caratterizzarsi per l’utilizzo della tecnica di Cel Shading (per i profani, quella che rende la grafica molto “fumettosa”), il titolo vuole fare della grande giocabilità il suo vero punto di forza. Prestissimo su queste pagine la review.

MECH ASSAULT

Il nuovo titolo che porta avanti la lunga tradizione dei games dedicati alle gigantesche macchine da guerra di un futuro parallelo al nostro, si caratterizza per la totale interattività che i nostri mech avranno con l’ambientazione, ovvero possibilità di radere al suolo tutto quello che vedremo con i nostri occhi. Già vedo alcuni di voi fremere con il joypad in mano…

Anche se non abbiamo avuto la possibilità di vederli con sufficiente calma per scrivere anche solo qualche riga, erano presenti a SMAU anche Blinx, il simpatico gatto che dovrà vedersela con strane situazioni spazio-temporali, l’attesissimo Splinter Cell, Colin McRae Rally 3, Unreal Championship, Sega Gt 2002 e i tanti altri titoli della nuova line-up della grande X verde.

Le categorie della guida