Questo sito contribuisce alla audience di

VICE CITY: L'EVENTO NELL'EVENTO

Dopo che per un pò di tempo i videogames se ne sono stati buoni sui magazine di settore, Vice City si appresta ad una vera invasione su carta, radio e TV

Definite le attività che accompagneranno il lancio del titolo più atteso dell’anno per PlayStation2. Radio, stampa, TV, in-store promotion faranno di Grand Theft Auto: Vice City un vero e proprio evento mediatico.

La campagna stampa comprenderà pagine pubblicitarie sia su riviste del settore videoludico (Ufficiale PlayStation 2 Magazine e PlayNation 2 Magazine) sui numeri di novembre e dicembre, sia su riviste mass-market (Ciak, Tutto Musica) per il periodo novembre-gennaio.

La campagna radiofonica verrà programmata su Radio DeeJay, per il periodo compreso fra l’undici ed il 30 di novembre, e sarà composta da una campagna con spot da 20” affiancata dalla sponsorizzazione di alcuni fra i programmi più popolari del palinsesto di DeeJay (Sala Jockey, Il volo del mattino, Casa Platinette).

Il media televisivo scelto per la programmazione degli spot di Grand Theft Auto: Vice City è stato DeeJay TV, canale tematico satellitare in chiaro. La programmazione prevede copertura per il periodo compreso fra il 17 ed il 30 di novembre, con spot da 30” in rotazione giornaliera.

Le promozioni sul punto vendita, già partite in questo periodo, comprendono una campagna preordini che premierà gli acquirenti con una magnifica targa americana personalizzata GTA, in metallo e di dimensioni originali e l’invio di promodisk a tutti i punti vendita muniti di postazioni interattive PlayStation 2.

In particolare, la notte precedente al lancio ufficiale, Blockbuster presenterà Grand Theft Auto Vice City nel proprio mega-store di Via Papiniano a Milano. A partire dalla mezzanotte del 7 novembre, gli utenti finali potranno provare ed acquistare il prodotto. L’attività sarà comunicata attraverso volantini che saranno distribuiti su tutti i punti vendita Blockbuster di Milano e zone limitrofe.
Insomma, anche se non vorrete, sarete travolti dal ciclone Vice City!

Le categorie della guida