Questo sito contribuisce alla audience di

XBOX PATRIOT PAD

Un pad patriota per la vostra grande X verde…

XBox Patriot è un joypad più piccolo e più leggero rispetto all’ufficiale Microsoft e, come potete vedere dalle foto, dalla forma più a punta con le “ali” maggiormente pronunciate. Oltre ad avere tutti i comandi presenti del pad incluso con la console, il Patriot ha inoltre anche il tasto turbo fire che in certi particolari generi di gochi vi risulterà estremamente utile.

Dopo la breve presentazione, andiamo a testare sul campo il prodotto Blaze. Provato con giochi molto eterogenei tra cui Sega GT 2002 (così vi do in anteprima la notizia della sua prossima review su queste pagine), Deathrow ed Enclave, il Patriot risulta essere tranquillamente all’altezza del pad “ufficiale” di Xbox sia per quanto riguarda i comandi digitali ed analogici e sia riguardo la pulsantiera. Ci hanno leggermente deluso invece i due grilletti posti nella zona anteriore non tanto per la loro funzionalità comunque perfetta ma per il suono emesso al momento della pressione che ci fanno pensare ad un meccanismo leggermente inferiore a quello utilizzato da Microsoft. Da sottolineare invece la grande forza dei motorini interni per il force feedback che sembra anche essere leggermente superiore al comando già presente con la console.

Con un prezzo leggermente inferiore al comando “ufficiale” di Xbox, il patriot pad risulta quindi essere una interessante alternativa come interfaccia gioco per la vostra grande X verde. Ai punti sarebbe difficile dire chi la spunti e lascio quindi alle vostre preferenze su estetica, peso e all’importanza che date al turbo fire (presente solo sul prodotto Blaze) ai grilletti e al force feedback (i primi migliori sul pad Microsoft, il secondo preferibile sul Patriot) la scelta sull’acquisto da fare.

Rapporto Qualità/Prezzo: 7+

Si ringrazia per la collaborazione IMS srl (Gruppo Leader)

Le categorie della guida