Questo sito contribuisce alla audience di

SPEED MACHINES

E’ proprio come accade al supermercato: prendi 3 paghi 1…

Senza alcuna pretesa simulativa, Speed Machines è un gioco arcade di corse con la peculiare caratteristica di presentarci tre vetture completamente diverse per sollazzarsi ad alta velocità sulla nostra Playstation One. Avremo a disposizione i Go-Kart, le moto superbike e le macchine in simil stile Formula 1. Nei 12 percorsi a disposizione (4 per ogni mezzo) avremo modo di confrontarci su una sezione per le qualificazioni (comunque skippabile ma che ci farà partire in gara dall’ultima posizione) e poi buttarci nella corsa con gli avversari.

Non c’è veramente molto da dire su questo Speed Machines se non che sia il titolo adatto ad un’utenza che si avvicina per la prima volta o ha iniziato ad interessarsi da poco ai videogiochi. Il sistema di controllo è veramente molto intuitivo e la calibrazione del livello di difficoltà è sicuramente verso il basso. Ciò non significa che il gioco non sia divertente ma chiaramente i videogiocatori più smaliziati lo potrebbero trovare certamente troppo facile.

Da un punto di vista tecnico, il lato grafico sostanzialmente è funzionale al genere di appartenenza del titolo Midas mentre menzioni di merito vanno sicuramente ad un replay piuttosto spettacolare (stiamo pur sempre parlando di Playstation One!) e al sonoro di ottima fattura.

In un periodo oramai di magra per la PSX, Speed Machines si rivolge ad un pubblico novizio del videogaming. L’acquisto mi sembra soprattutto adatto ai videogiocatori “giovanissimi-issimi” che forse prenderanno per la prima volta un joypad in mano e a tutti coloro che vogliono fare un periodo di “praticantato” prima di buttarsi su giochi di maggiore complessità.

Voto: 6+

Si ringrazia Cidiverte per la collaborazione

Le categorie della guida