Questo sito contribuisce alla audience di

Italy Scenery Vol.1

Lago torna a farci volare con Flight Simulator finalmente sui cieli italiani…

v:* {behavior:url(#default#VML);}
o:* {behavior:url(#default#VML);}
w:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

Da queste colonne, sono frequenti i miei lamenti sulla quasi assenza di produzioni nostrane nel panorama videoludico internazionale. Fortunatamente però ci sono delle eccezioni importanti come Lago che nel corso degli anni sta acquisendo un incredibile know how nel campo degli add on per il simulatore di volo più famoso del mondo, ovvero Flight Simulator (il link alla recensione della versione 2004 lo trovate alla fine di questa review). Pensate che solo qualche mese fa, la software house è stata insignita di due Simflight Awards, importantissimo riconoscimento a livello mondiale, assegnati da Simflight, il principale punto di riferimento per tutti gli appassionati di volo simulato a livello internazionale. La software house nostrana è oramai il più importante punto di riferimento mondiale nel campo e quindi accogliamo con molto piacere questi scenari italiani…

La serie “Italian Airports” è una raccolta di scenari dei più importanti aeroporti italiani. Non essendo ipotizzabile la realizzazione di un unico pacchetto che includa gli scali più importanti del Paese, la scelta di creare una collana composta da diversi singoli scenari utilizzabili anche separatamente gli uni dagli altri, rappresenta la soluzione migliore. Il prodotto è suddiviso in diversi volumi contenenti un numero variabile di aeroporti in funzione delle loro caratteristiche e complessità.Ogni singolo scenario è indipendente dagli altri e le raccolte sono state pensate per permettere di volare sul tutto il territorio nazionale anche senza l’acquisto di tutti i pacchetti. Le caratteristiche realizzative prevedono sempre l’utilizzo del più alto dettaglio possibile consentito dal simulatore. Vengono usate texture satellitari per il terreno e immagini fotografiche specifiche realizzate nei singoli aeroporti. Le città principali sono riprodotte includendo i principali edifici o luoghi di particolare interesse. Il sedimento aeroportuale e le infrastrutture di volo sono realizzate con estrema cura anche nei minimi dettagli. I sistemi luminosi e tutti gli oggetti importanti sono riprodotti in modo tridimensionale e tutti gli aeroporti includono mezzi e strutture animate. Il primo volume della serie include i seguenti aeroporti: TORINO· BOLOGNA· FIRENZE· REGGIO CALABRIA· LAMPEDUSA. Presenti molte missioni per ogni aeroporto con una lunga serie di mezzi (dagli elicotteri agli aerei superleggeri fino a boeing mastodontici) con cui avremo il piacere di volare sopra le città ottimamente riprodotte.


Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per volare sugli Scenari Italiani (oltre ad aver istallato Flight Simulator 2004)  sono fissati a 750 mhz per il processore, 128 mega di ram e 190 mega di spazio libero su hard disk.






















I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.0


Il volo sul primo dei volumi di scenari italiani non fa che confermare il perché Lago abbia una comunità sempre più numerosa di fan. Il prodotto è curato in ogni minimo dettaglio, sia sotto il profilo audiovisivo (definizione di veicoli e scenari ottima, effetti sonori veramente realistici così come un plauso va fatto agli effetti luce ed ambientali) che per la durata e varietà di voli che gli scenari ci metteranno a disposizione . Inoltre per i più esperti che mettono il grado di realismo al massimo, non mancheranno situazioni piuttosto particolari che si riveleranno quindi una sfida ancora più avvincente anche per i piloti virtuali più temerari.  Se quindi siete appassionati di FS e le ambientazioni della nostra Italia (Torino, Bologna, Reggio Calabria e Lampedusa per la precisione) aggradano i vostri gusti, non c’è alcun motivo per non consigliarvi l’acquisto di Italy Scenery Vol.1, disponibile a 34.99 €, prezzo più che ragionevole per un prodotto comunque di nicchia.


TECNICA


9.0


GAMEPLAY


9.0


LONGEVITA


9.0


TOTALE


9.0


 
 

 

 

 

 






SUPEREVA PC GAMES POWERED BY

 

Il miglior hardware per potenziare il tuo Pc: www.bow.it


 

Le categorie della guida

Link correlati