Questo sito contribuisce alla audience di

Lost in the Classics - Retrogaming Culture

Da dove vengono i videogiochi e moderni e verso dove si stanno muovendo? Dove e come è iniziata l’evoluzione tecnica e concettuale videoludica? Come è cambiato il nostro divertimento e come si svilupperà il gameplay del domani? Partendo da queste domande, Lost Highway, nuovo collaboratore di superEva Console & PC Games, è partito per far conoscere a tutti i nostri lettori i titoli entrati a pieno diritto nella storia del videgaming! Ecco tutta la sua carta d'intenti!

Da dove vengono i videogiochi e moderni e verso dove si stanno muovendo? Dove e come è iniziata l’evoluzione tecnica e concettuale videoludica? Come è cambiato il nostro divertimento e come si svilupperà il gameplay del domani? Un videogiocatore in crisi esistenziale? No,solo la voglia e la curiosità di tornare indietro nel tempo per parlare un pò dei giochi che hanno fatto la storia,che hanno creato dei generi,che hanno gettato le basi dei moderni titoli con cui ci divertiamo su PS2,Game Cube e X-box (e su PC no? NDFT)

Iniziamo quindi un viaggio nel tempo per (ri)scoprire i grandi classici del passato,dal mainstream agli hardcore games di nicchia,dai pixel ai poligoni,dalle console agli arcade,attraverso un ventennio di puro divertimento e (virtuali) emozioni!

Lost Highway

Le categorie della guida