Questo sito contribuisce alla audience di

Tutto su SMAU ILP 2004!

Milano èl a capitale del Videogame! Dopo il grande successo delle edizioni passate, in pieno svolgimento la più seguita manifestazione europea dedicata ai videogiochi nel contesto della prestigiosa fiera

Milano è nuovamente la capitale del Videogame, dopo il grande successo delle edizioni passate torna la più seguita manifestazione europea dedicata ai videogiochi nel contesto della prestigiosa fiera dedicata all’ ITC SMAU 2004. La nota kermesse sta vedondo protagonisti un pubblico ormai eterogeneo, partita 4 anni fa per gli appassionati del videogioco coinvolge oggi un target che spazia dai cosiddetti hard core gamers ai semplici appassionati o a coloro che si accostano con curiosità ad un universo multimediale che appartiene sempre più allo stile di vita moderno.

L’edizione 2004 propone rilevanti novità e un format completamente nuovo. La kermesse sta permettendo infatti a tutti i videogiocatori, dagli appassionati hardcore gamer al pubblico di SMAU, di lanciarsi in entusiasmanti sfide multiplayer non solo su PC ma, per la prima volta, anche su console. Ai tornei accorreranno i campioni italiani, europei e, per il primo anno, provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione si sta articolando in 3 differenti eventi :

Ø PlayStation 2 Online Contest: le sfide in rete per la prima volta su console, un’opportunità di svago non solo per i più abili giocatori ma per ogni appassionato che desideri avvicinarsi al magico mondo “parallelo” dei videogiochi

Ø ILP Cup: l’area riservata ai numerosi appassionati italiani del gioco multiplayer, con centinaia di computer in rete per contendersi a colpi di mouse l’ambito titolo di campione di specialità SMAU ILP 2004.

Ø Videogame Cup: il primo evento italiano di respiro internazionale durante il quale si confronteranno con i nostri migliori italiani i clan provenienti da tutto il mondo. Sponsor e organizzatore ufficiale : Videogame.it

Gli eventi si articoleranno su 5 differenti palchi allestiti con webcam e mega-schermi, 2 dedicati alle console e aperti ai visitatori, 2 per i tornei internazionali e 1 per la spettacolarizzazione dei tornei con cronisti ed esperti del settore. Lo staff organizzativo sarà composto da esponenti del mondo videoludico che gestiranno le numerose sfide concentrate sui titoli più apprezzati nel mondo come ad esempio su PC Call of Duty, Warcraft 3 The Frozen Throne, Couter Strike, Unreal Tournament 2004 e molti altri; su PlayStation 2 giochi come Kill Zone, Socom 2, Tif 2005, WRC 4

Le iscrizioni ai tornei si potranno effettuare a partire dal 6 agosto 2004 registrandosi sul sito www.smauilp.it, slot particolari saranno dedicati alle iscrizioni internazionali. Per il quarto anno consecutivo verrà riproposto Smau Shop, lo spazio riservato alla vendita diretta delle novità esposte all’interno della manifestazione. In un’area dedicata è possibile acquistare in tempo reale le novità disponibili sul mercato e approfittare delle offerte studiate apposta per il periodo della manifestazione.

Periodo
dal 21 al 25 Ottobre 2004

Luogo
presso SMAU, Fiera di Milano, Pad. 14

Orari
dalle 9 alle 24

Ingresso
Ingresso dedicato presso P.ta Eginardo

Iscrizioni
VideoGame Cup: a partire dal 8 Agosto 2004 alle ore 20.00 (8.00 PM CET)
ILP Cup: a partire dal 28 Agosto 2004 alle ore 20.00 (8 p.m CET)

Costo
L’ingresso a SMAUILP comprende:
1. ingresso a tutto il resto dello SMAU per 5 giorni
2. PC, monitor, tastiera e mouse, giochi ufficiali preinstallati assegnati al palyer per TUTTA la durata della manifestazione*.
3. l’iscrizione a UN torneo

Player: 30€ + 5€ tessera ANVI
Accompagnatore: 10€ + 5€ tessera ANVI

SMAU ILP 2004

- 700 PC

- 100 PlayStation 2

SMAU ILP 2004 - dal 21 al 25 ottobre 2004 (Fiera Milano, Porta Eginardo Pad. 14/1)

La storia della manifestazione si può ripercorrere in 4 fondamentali tappe:

Anno 2000 - primo Lan Party italiano. I primi Tornei Ufficiali italiani sono dedicati agli hardcore gamers. L’allestimento è realizzato tramite 553 Computer, 20 PC per provare le novità. Ai tornei si sono iscritti 600 giocatori, 12.000 i visitatori.

Anno 2001 - la comunità si muove: non più solo hardcor gamer ma anche semplici appassionati, curiosi e avventori. Si svolgono i primi Tornei Ufficiali italiani su 800 Computer, 1.000 iscritti ai tornei in 48 ore e 20.000 visitatori.

Anno 2002 - il più grande Lan Party italiano/europeo:

2.000 iscritti ai tornei, 20.000 visitatori gamer, 200.000 visitatori. Spettacoli e noti personaggi.

Anno 2003 - Il più grande numero di PC mai connessi in rete: 1.500. 3 Tornei spettacolo su palco con i player professionisti, 3 DJ specializzati per la spettacolarizzazione sul posto, 50 Isole di gioco dedicate al pubblico con 400 PC e console, 5 giorni di Tornei ufficiali su Xbox e PS2, 50 Tutor per coinvolgere il pubblico in tornei “volanti”.

Le categorie della guida