Questo sito contribuisce alla audience di

Monica Bellucci e Gabriel Garko per Prince of Persia!

Doppiaggio stellare per il nuovo Prince of Persia! Il Principe ha la voce di Gabriel Garko, e Monica Bellucci doppia in inglese la protagonista femminile. In esclusiva da superEva il video del backstage!

Prince of Persia Spirito Guerriero è ormai alle porte, e rappresenta da tempo il videogioco d’azione più atteso dell’anno. Inoltre, mai come questa volta un videogioco è assimilabile ad un kolossal del cinema. Effetti speciali straordinari, ambientazioni misteriose e affascinanti, un nuovo sistema di combattimento con due spade micidiali chiamato free-form fighting e che consente ai giocatori di creare il proprio stile personale e, infine, un protagonista spietato, affascinante e invincibile, che nella versione italiana ha la voce di uno dei belli del cinema italiano: Gabriel Garko. E come se non bastasse, chi volesse provare il gioco in lingua inglese avrà un’ulteriore sorpresa: la voce della bella e misteriosa Kaileena appartiene a Monica Bellucci, anche lei come Garko al suo esordio nel mondo dei videogame.

 

Sono solo alcuni degli ingredienti di Prince of Persia Spirito Guerriero, che Ubisoft prevede di fare uscire in contemporanea mondiale su tutte le piattaforme il prossimo 2 dicembre. E le promesse per battere il record dell’episodio dello scorso anno ci sono tutte (oltre 2.4 milioni di copie vendute).

 

Per la sua “prima volta” da doppiatore, Gabriel Garko ha dovuto calarsi nella difficile parte del protagonista, un principe più tenebroso e spietato che mai, impegnato a sfuggire dal suo mortale destino. “E’ stata un’esperienza sicuramente interessante e divertente, ma anche molto impegnativa, commenta Gabriel Garko, io sono un grande appassionato di videogiochi, che utilizzo spesso per rilassarmi quando sono impegnato sul set. Il primo episodio, Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, mi era piaciuto moltissimo, ma questo nuovo capitolo è ancora più appassionante. Il principe? È più cattivo e forse un po’ arrogante, ma decisamente molto affascinante”.

 

Ormai perennemente inseguito da una creatura soprannaturale determinata ad ucciderlo, il principe del nuovo capitolo della saga, stanco di combattere ma rafforzato nello spirito dalla tante difficoltà affrontate, s’imbarca in una pericolosa avventura verso un’isola maledetta nell’estremo tentativo di salvare la propria vita. In questa avventura contro il tempo e contro se stesso, il principe sarà aiutato dalla bellissima Kaileena, che nelle versioni in inglese è stata doppiata da Monica Bellucci: “Doppiare un videogame significa dare anima a un personaggio di fantasia, spiega l’attrice italiana. Per me è stata una sfida, un lavoro molto duro, anche perché non potevo utilizzare il linguaggio del corpo. Ho dovuto per la prima volta puntare solo sulla mia voce, per di più in inglese. Sono rimasta molto affascinata dal lato oscuro del mio personaggio, Kaileena, una coraggiosa e tenebrosa combattente. Proprio come me”.

 

Ambientato nell’antica Persia, Spirito Guerriero è il sequel del pluri-premiato Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Il nuovo episodio promette di essere un’avventura ancora più ricca d’azione, grazie alle nuove ambientazioni dark popolate da feroci nemici da affrontare in micidiali corpo a corpo, impressionanti per realismo e animazione. In particolare gli sviluppatori del gioco hanno enfatizzato la spettacolarità dei combattimenti, ispirandosi ai film di arti marziali made in Hong Kong: e così si potrà lanciare il principe in volo lungo le pareti, o fargli eseguire delle suggestive rotazioni attorno ai nemici per colpirli nella maniera più spettacolare e imprevedibile.

 

L’uscita di Prince of Persia® Spirito Guerriero è prevista il 2 dicembre 2004 nei formati PlayStation®2, Xbox®, Game Cube (59,99 €) e PC (45,99 €).

Le categorie della guida