I giochi di carte italiani sui nostri PC

Microïds Italia dedica il prossimo Natale agli amanti dei giochi di carte sviluppando 4 videogiochi per PC che ripropongono i giochi di carte più diffusi e conosciuti in Italia

Lo scenario del settore videoludico è cambiato nel corso degli anni: vediamo infatti una crescita del numero di videogiocatori occasionali alla ricerca di un prodotto adatto più ad un pubblico generalista piuttosto che specializzato. Seguendo questa tendenza, Microïds Italia ha deciso di proporre al mercato I classici delle carte, una collana che riproduce i giochi di carte più diffusi e conosciuti in Italia: La Scopa, La Briscola, Il Tresette e La Scala40. Da quasi mille anni, in ogni parte del mondo, le carte da gioco sono uno dei passatempi più diffusi…perché non proporli sotto forma di videogioco per PC?

In collaborazione con gli sviluppatori italiani di Prograph Research (gli stessi che hanno realizzato i due videogiochi ufficiali di Gardaland, Prezzemolo in una giornata da incubo lanciato lo scorso dicembre e Prezzemolo in un viaggio da sogno in uscita in questi giorni), Microids Italia ha realizzato, in versione inedita per il mercato italiano, quattro titoli con un livello grafico e di giocabilità elevato ma che allo stesso tempo hanno un interfaccia di facile utilizzo per permettere a tutti, videogiocatori e non, di cimentarsi in una entusiasmante partita di carte.

Il giocatore sceglierà il personaggio da rappresentare tra i 4 disponibili; dopodiché imposterà il tipo di mazzo da usare (italo-francese, napoletano o trevigiano). La partita sarà rappresentata con un tavolo da gioco e i concorrenti in 3D inquadrati da diverse angolazioni. Da una prima angolazione in controcampo si potrà vedere il ‘mazziere’ che distribuisce le carte; successivamente ci si avvicinerà con la camera al primo piano del tavolo e si vedranno le carte ‘a terra’ (in pianta) e quelle del proprio giocatore. La partita potrà avere inizio. Si potrà giocare sia contro il computer (Intelligenza Artificiale) sia contro avversari collegati in rete.

Nessun appassionato potrà lasciarseli scappare!

Caratteristiche tecniche:

- 4 personaggi completamente real time su schermo, ognuno completo di scheda che ne riassume le caratteristiche personali.

- Sfondi in 3D real time in sintonia con l’atmosfera di gioco.

- 2 prospettive di gioco diverse per dividere le fasi di smistamento delle carte con quella di gioco.

- Menù chiari, colorati e di facile utilizzo.

- Possibilità di gioco in rete.

- 3 mazzi di carte disponibili (italo-francesi, napoletane, trevigiane).

- Riproduzione realistica dell’intelligenza umana.

- Grafica 2D/3D estremamente dettagliata.

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.

Le categorie della guida