Questo sito contribuisce alla audience di

Vicarious nelle mani di Activision

Activision, ha annunciato oggi l’acquisizione dello sviluppatore Vicarious Visions, lo studio creativo che si è occupato della realizzazione del titolo per il Nintendo DS, Spider-Man 2

Activision ha annunciato oggi l’acquisizione dello sviluppatore Vicarious Visions, lo studio creativo che si è occupato della realizzazione del titolo terze parti Nr. 1 in termini di vendita – nei paesi in cui è già disponibile - per il Nintendo® DS, Spider-Man 2™. Alchemy™ , la collaudata tecnologia middleware proprietaria di Vicarious Visions unita agli strumenti ed al portfolio di Activision porteranno ad un ulteriore rafforzamento delle competenze della società in ambito di sviluppo di videogiochi.

L’acquisizione segue la strategia intrapresa da Activision di rafforzamento della propria infrastruttura tecnica al fine di avvantaggiarsi appieno del crescente potenziale delle piattaforme hardware di nuova generazione attraverso l’acquisizione di talenti tecnici e nel design e con una storia fatta di prodotti di alta qualità, il che migliorerà nel tempo il modello operativo finanziario dell’azienda.

Vicarious Visions ha sviluppato cinque giochi che hanno venduto oltre un milione di copie ciascuno e sta attualmente co-sviluppando insieme a id Software l’attesissimo titolo per Xbox DOOM 3™ , così come Spider-Man 2, che sarà un titolo di lancio per l’imminente PSP. In aggiunta a quanto sopra, Vicarious Visions ha anche sviluppato altri popolari giochi per Game Boy Advance quali Shrek 2™, Shrek 2: Gatto all’Attacco™, Shark Tale™, Tony Hawk’s Underground 2 e Spider-Man 2: Enter Electro™ per PSX.

“Il talentuoso team di sviluppo di Vicarious Visions con la loro tecnologia proprietaria uniti ai nostri sistemi e capacità interne giocheranno un ruolo chiave nella prosecuzione della leadership di Activision sulle console di prossima generazione.”, ha dichiarato Kathy Vrabeck, Presidente di Activision Publishing. “Vicarious Visions ha un pedigree costellato di successi e noi siamo entusiasti di lavorare con loro”.

Secondo i termini dell’accordo, lo studio di Vicarious Visions, composto da 100 persone, e situato a Troy, NY, con uffici a Mountain View, California, è diventato una sussidiaria interamente controllata da Activision. Come parte della transazione, il management e le figure chiave di Vicarious Visions hanno firmato contratti d’impiego a lungo termine con Activision.

“Negli ultimi cinque anni abbiamo stretto una forte relazione con Activision collaborando sullo sviluppo di prodotti per diverse piattaforme, dal Game Boy Color fino al più recente Nintendo DS, Xbox e Sony PSP,” ha dichiarato Karthik Bala, CEO di Vicarious Visions. “Entrare a far parte della famiglia Activision era il naturale e logico passo successivo e non vediamo l’ora di poter continuare a creare grandi giochi e insieme, una grande società ”

Guha Bala, Presidente di Vicarious Visions ha aggiunto “Abbiamo sempre ammirato la capacità di Activision di espandersi ed evolvere seguendo il sempre mutevole mondo del videogioco. Le loro franchises includono alcune tra le nostre preferite, e la loro grande capacità a livello di sviluppo e marketing li rendono un grande partner per il nostro studio”

Vicarious Visions (www.vvisions.com), uno dei principali studi di sviluppo, ha conquistato il riconoscimento della critica con titoli top su brand importanti quali Tony Hawk, Spider-Man®, Crash Bandicoot®, SpongeBob Square Pants® e Star Wars®. I giochi di Vicarious Visions sono famosi per la loro capacità di sfidare i limiti tecnici delle piattaforme al fine di offrire un gameplay avvincente e una grafica coinvolgente che dà vita ai personaggi ed alle ambientazioni su console, console portatili e PC. Vicarious Visions è anche proprietario della pionieristica tecnologia middleware Alchemy™, che è stata utilizzata per dare vita ad un gran numero di titoli top.

Le categorie della guida

Link correlati