Questo sito contribuisce alla audience di

Zoo Tycoon 2

Costruiamo un nuovo zoo… ma solo virtuale! Ecco il gestionale di casa Microsoft al suo secondo episodio!

v:* {behavior:url(#default#VML);}
o:* {behavior:url(#default#VML);}
w:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

Premessa: reputo un diritto inviolabile di ogni essere vivente quello di poter vivere la propria esistenza nel proprio habitat naturale e non dietro delle sbarre in uno spazio ristretto più o meno grande. Quindi Zoo Tycoon 2 capita a fagiolo: invece di visitare quelli reali o virtuali perché non interessarsi esclusivamente di quelli virtuali presenti nel software di casa Microsoft? Anche perché Zoo Tycoon 2 aggiunge un nuovo capitolo alla saga di questa popolarissima serie che si è aggiudicata i riconoscimenti di Child Magazine, Children’s Software Revue e della Parents’ Choice Foundation oltre al prestigioso Bologna New Media Prize per la perfetta fusione tra didattica e divertimento.


Sviluppato dai programmatori di Blue Fang Games, Zoo Tycoon 2 offre l’opportunità di progettare e realizzare il parco zoologico più moderno e interessante selezionando gli animali desiderati tra la trentina di specie disponibili e utilizzando la vastissima gamma di funzioni, strumenti e oggetti per la creazione di terreno, fogliame, habitat, recinti e fossati. La giocabilità è stata migliorata rispetto al titolo originale grazie a una nuova funzione di ‘zoom’ e alla rinnovata grafica completamente in 3D, che offrono al giocatore la possibilità di seguire l’azione da vicino e di realizzare giardini zoologici più completi e particolareggiati.


Facile da cominciare e semplice da imparare, “Zoo Tycoon 2″ permette di interagire con lo zoo e gli animali grazie a controlli intuitivi e divertenti tutorial che offrono ai giocatori di ogni età la possibilità di divertirsi fin dal primo istante. I giocatori hanno l’opportunità di vivere l’esperienza offerta da un vero zoo grazie a numerose nuove modalità: Zoo Guest, funzione che permette di passeggiare e divertirsi come semplici visitatori; Zoo Keeper, che offre la possibilità di interagire con gli animali come mai in precedenza; Photo Mode, con la quale i giocatori possono scattare foto degli animali e dei visitatori e condividerle online con gli amici. Presente anche una “Zoopedia”, una guida ricca di notizie e particolari sulla vita degli animali, completa la nuova versione del gioco.
Vi segnalo in conclusione che i requisiti hardware minimi per giocare a Zoo Tycoon 2 sono fissati a 733 mega per il processore, 256 mega di ram, 16 di memoria video e 900 mega di spazio libero su hard disk. Sul PC con cui è stato testato il gioco (1,4 giga di processore, 512 mega di ram e 128 di memoria video), il gioco chiaramente non presentava problemi di sorta.






















I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.0


Zoo Tycoon 2 pur non apportando incredibili innovazioni nel campo dei gestionali si rivela un videogioco piacevole, non stressante e adatto anche a chi si rivolge al mondo dei videogames in modo piuttosto saltuario oltre agli appassionati più giovani. L’apporto di un motore grafico completamente tridimensionale, rispetto al primo episodio e la serie di piccole innovazioni apportate al nucleo centrale sono le motivazioni sufficienti per consigliarlo a chi ha già apprezzato il prequel. L’ultima segnalazione giunge dalla mia anima animalista: tutti gli esseri viventi hanno il diritto di vivere liberi, quindi il mio consiglio è di gestire e visitare gli zoo di questo prodotto Microsoft invece di quelli del mondo reale…


TECNICA


8.0


GAMEPLAY


8.0


LONGEVITA


8.0


TOTALE


8.0







SUPEREVA PC GAMES POWERED BY



Il miglior hardware per potenziare il tuo Pc: www.bow.it


Le categorie della guida