Questo sito contribuisce alla audience di

Nintendo presenta la sua line-up per i prossimi mesi

Molte sorprese aspettano i fan Nintendo nel secondo trimestre 2005: sugli scaffali, infatti, sta per arrivare la ricca line-up di giochi che comprende, tra gli altri, Star Fox Assault, per Nintendo GameCube, WarioWare Twisted!, per Game Boy Advance, e Yoshi Touch and Go per Nintendo DS…Ecco il comunicato stampa ufficiale!

Molte sorprese aspettano i fan Nintendo nel secondo trimestre 2005: sugli scaffali, infatti, sta per arrivare la ricca line-up di giochi che comprende, tra gli altri, Star Fox Assault, per Nintendo GameCube, WarioWare Twisted!, per Game Boy Advance, e Yoshi Touch and Go per Nintendo DS… Con questa selezione di giochi eccezionali i veri videogiocatori difficilmente usciranno di casa prima dell’estate!

Game Boy Advance

I possessori di Game Boy Advance avranno di che divertirsi nel secondo trimestre del 2005 grazie a grandi novità in uscita.

Yoshi’s Universal Gravitation - 22 Aprile 2005

Nintendo è famosa per l’innovazione dei suoi videogame e Yoshi’s Universal Gravitation è pronto a confermare ancora una volta questa fama. Si tratta di un gioco platform a due dimensioni che ha l’effetto di un vero e proprio ciclone. La cartuccia per Game Boy Advance, infatti, presenta un sensore (il tilt sensor) in grado di rilevare i movimenti della console adeguando l’inquadratura. Il mondo di Yoshi può, quindi, ruotare in qualsiasi direzione permettendo al giocatore di sperimentare una modalità di gestione del personaggio tutta nuova!

Kingdom Hearts Chain of Memories - 6 Maggio 2005

Questo avventuroso gioco di ruolo combina il famosissimo mondo Disney con quello di Final Fantasy proponendo un’esperienza di gioco unica. L’avventura inizia dove era terminata quella dell’originale Kingdom Hearts. Sora Donald e Goofy continuano, infatti, la loro incredibile ricerca di Riku e del re del Disney Castle. In questo nuovo episodio è possibile sperimentare l’innovativo sistema di combattimento tramite carte durante tutto il gioco, ma occorre scegliere attentamente le mosse da utilizzare perché ogni carta è abbinata ad una particolare abilità o tecnica d’attacco. Utilizzando più di una carta, i giocatori possono amplificare la loro potenza, scatenare terrificanti mosse combo, sprigionare formidabili magie e utilizzare strategie di combattimento uniche. L’epica avventura è caratterizzata da una grafica accattivante, suggestivi filmati, una avvincente trama e da personaggi incredibili. Questi dettagli rendono Kingdom Hearts Chain of Memories uno dei must del 2005 come già accaduto negli Stati Uniti e in Giappone dove, in soli due mesi dall’uscita, ha venduto più di un milione di unità.

Wario Ware Twisted - 3 Giugno 2005

Come per Yoshi’s Universal Gravitation anche questa nuova avventura di Wario utilizza una cartuccia per Game Boy speciale che permette riutilizzare i movimenti dell’intera console per giocare. Wario Ware Twisted comprende più di 200 mini-games, molti dei quali, per essere risolti, necessitano di movimenti circolari o di inclinazioni in più sensi della console. Bisogna, infatti, girare e roteare la console per fare una schiacciata a canestro, puntare il raggio laser su una creatura aliena per distruggerla, spostare uno steccato davanti ad un maiale selvatico per bloccarlo, guidare un aereo attraverso spazi angusti e molto, molto altro. Il gioco possiede, inoltre, un indicatore sonoro interno che enfatizza le giocate migliori e le peggiori.

Mario Party Advance - 24 Giugno 2005

Unisciti a Mario e ai suoi amici in questa nuovissima avventura in cui guadagnerai monete risolvendo incredibili mini-giochi e potrai quindi comprare i favolosi gadget del Professor E. Gadd’s. I giocatori possono scegliere tra i più famosi personaggi Nintendo come Luigi, Yoshi, Peach e Koopa Kids. Le nuovissime battaglie in multiplayer permettono ai giocatori di gareggiare tra di loro o scambiarsi monete e mini-games. Mario Party Advance con i suoi oltre 60 mini-giochi impegnerà i videogiocatori per mesi e mesi.

Nintendo DS

Oltre all’importante line-up di giochi che hanno accompagnato il lancio di Nintendo DS, avvenuto l’11 Marzo scorso, altri incredibili titoli arriveranno da qui all’estate. I possessori di Nintendo DS potranno apprezzare gli innovativi e entusiasmanti titoli in arrivo, utilizzando a pieno le incredibili potenzialità della nuova console Nintendo.

Yoshi Touch & Go - 6 Maggio 2005

Ritorna il nostro simpaticissimo dinosauro verde che, ancora una volta, deve guidare l’impaurito Baby Mario verso la salvezza, attraversando coloratissimi livelli pieni di nemici pericolosi. Questo titolo è il perfetto esempio per dimostrare le potenzialità del touch-screen, il futuro del videogame. I giocatori possono, infatti, controllare i due personaggi contemporaneamente attraverso i vari livelli utilizzando l’incredibile pennino sullo schermo inferiore del DS. In questa nuova avventura Yoshi può, tra l’altro, creare ponti di nuvole per attraversare i crepacci, distruggere i nemici intrappolandoli nelle bolle e raccogliere monete nello schermo superiore lanciando le sue uova. Quattro diverse modalità di gioco sono disponibili con differenti livelli di difficoltà. È possibile giocare, inoltre, con un amico utilizzando una sola cartuccia del gioco e due console grazie alle incredibili capacità wireless di Nintendo DS. I giocatori, in Yoshi Touch & Go, troveranno una nuova opzione che permette di comunicare via Pictochat senza smettere di giocare.

Nintendo GameCube

Nel secondo trimestre 2005 saranno lanciati molti dei migliori titoli dell’anno per Nintendo GameCube. Ecco alcuni esempi dei giochi in uscita:

Baten Kaitos™ (NAMCO) - 1 Aprile 2005

Baten Kaitos™: Eternal Wings and the Lost Ocean rivoluzionerà il genere dei giochi di ruolo grazie alla combinazione tra l’innovativo e velocissimo sistema di combattimento Magnus, le bellissime ambientazioni e un game-play mozzafiato. I giocatori vengono catapultati in un bizzarro mondo di isole fluttuanti dove tutti gli abitanti possiedono ali per volare. Il gioco segue le avventure di Kalas e i suoi amici, impegnati nella ricerca delle cinque carte Magnus che racchiudono l’anima di un’antica e pericolosissima divinità chiamata Malpercio. Purtroppo non sono soli in questa ricerca, infatti, anche le forze del male desiderano possedere le famose carte per far tornare Malpercio e dominare il mondo. Baten Kaitos possiede una grafica mozzafiato unita ad ambientazioni bellissime dove si svolgono fluide animazioni che rendono l’atmosfera di gioco ricca e vivace. I magici effetti speciali, le incredibili scene di gioco e i terrificanti mostri lasceranno i giocatori a bocca aperta!

Star Fox Assault - 29 Aprile 2005

Nell’ultimo episodio del classico sparatutto, Fox McCloud e gli altri componenti dello Star Fox team si muovono per aria, terra, mare e spazio per indagare su di un nuovo pericolo che incombe sul sistema solare. Nella modalità single player il mitico Fox utilizza il suo fidato Arwing e l’aiuto dei suoi compagni, per superare i vari ostacoli che incontra durante la sua incredibile e misteriosa avventura. Oltre a molti nuovi personaggi, ritornano Slippy, Falco e Peppy, i migliori amici di Fox, tutti accomunati dall’intento di portare a termine vittoriosamente la missione. Fino a quattro giocatori possono competere in corse sfrenate nei cieli e in combattimenti mozzafiato a terra, per decidere chi è il miglior pilota dell’intero sistema solare!

Donkey Konga 2: Hit Song Parade - 3 Giugno 2005

Lucida i tuoi bonghi e preparati a tamburellare e battere le mani a tempo con le ultime canzoni di successo! Donkey Kong è tornato per catapultarti ancora una volta nel mondo della musica con il seguito del mitico Donkey Konga. La nuova selezione di brani comprende tracce pop, rock, classiche ed altri temi musicali tratti dalle colonne sonore di famosi videogame. Donkey Konga 2: Hit Song Parade contiene, inoltre, due nuovissime modalità di gioco: una nella quale fino a quattro giocatori competono per completare la sequenza musicale il più veloce possibile e l’altra in cui i giocatori devono memorizzare sequenze di movimenti sempre più difficili. La musica e il divertimento sono garantiti per ore ed ore.

Questa è solo una selezione dei fantastici titoli per le console Nintendo in uscita nel secondo trimestre 2005. I fan del Game Boy Advance potranno divertirsi anche con altri giochi come Batman Begins di EA e Star Wars Revenge of the Sith di Ubisoft. I possessori di GameCube potranno scatenarsi invece con titoli quali Viewtiful Joe 2 di Capcom, Medal of Honor 4 di EA e Madagascar di Activation. Per i fan del Nintendo DS, inoltre, sono in arrivo giochi del calibro di Need for Speed Underground 2 di EA e Space Invaders Revolution di Marvelous/ Rising Star Games.

I giochi per Nintendo GameCube sono venduti ad un prezzo consigliato di 60 Euro, mentre i titoli Game Boy Advance sono sullo scaffale ad un prezzo consigliato di 40 Euro. Nintendo Ds è stato lanciato in Europa l’11 Marzo 2005 ad un prezzo consigliato di 160 Euro ed i suoi giochi sono disponibili ad un prezzo che varia da titolo a titolo tra i 30 e i 40 Euro.

Nintendo GameCube

Titoli
Baten Kaitos 1 Aprile 2005

Viewtiful Joe 2 (Capcom) 1 Aprile 2005

Star Fox Assault 29 Aprile 2005

Donkey Konga 2:Hit Song Parade (temporary title) 3 Giugno 2005

Batman Begins (EA) Giugno 2005

Madagascar (Activision) Giugno 2005

Killer 7 (Capcom) 27 Giugno 2005

Medal of Honor 4 (EA) Q2 2005

Game Boy Advance SP

Titoli Data di lancio

Yoshi’s Universal Gravitation (Nintendo) 22 Aprile 2005

KINGDOM OF HEARTS CHAIN OF MEMORIES (Square/Enix) 6 Maggio 2005

Herby Fully Loaded (Disney / Buena Vista Games) Maggio 2005

Care Bears (Game Factory/K.E. Media) Maggio 2005

Koala Brothers (Game Factory/K.E. Media) Maggio 2005

Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) Maggio 2005

WarioWare Twisted! (Nintendo) 3 Giugno 2005

Mario Party Advance (Nintendo) 24 Giugno 2005

Batman Begins (EA) Giugno 2005

Madagascar (Activision) Giugno 2005

Nintendo DS

Title Release Date

Yoshi Touch & Go (Nintendo) 6 Maggio 2005

Need for Speed Underground 2 (EA) 29 Aprile 2005

Cocoto Card Racer (Neko) Aprile 2005

Space Invadors Revolution (Marvelous/Rising Star Games) Aprile 2005

Ultimate Brain games (Telegames) Maggio 2005

Star Wars: Revenge of the Sith (Ubisoft) Maggio 2005

Madagascar (Activision) Giugno 2005

Ultimate Card games (Telegames) Giugno 2005

Pac-Pix (NAMCO) Q2 2005

Le categorie della guida

Link correlati