Questo sito contribuisce alla audience di

Rayman 10th Anniversary

Per Ubisoft ha rappresentato il trampolino di lancio per diventare una delle più importanti software house al mondo, per milioni di giocatori uno dei platform più divertenti della storia videoludica. Insieme bisogna festeggiare i 10 anni di Rayman con questa edizione limitata!

























Se oggi Ubisoft è la più importante software house europea e una delle più grandi a livello mondiale, almeno una parte del merito deve essere attribuito ad un certo uomo melanzana, noto ai giocatori di tutto il mondo come Rayman. Il successo del videogioco fu di portata internazionale, riuscendo a far vendere milioni di copie ad ogni latitudine e su ogni macchina da gioco esistente. Dopo la 10 anni, l’azienda transalpina ha deciso di rendere omaggio al titolo, proponendo per GBA (ma dovrebbero arrivare le versioni per altre piattaforme) un’edizione limitata ribatezzata appunto “10th Anniversary”.



Quando andremo a inserire la cartuccia sul nostro Game Boy Advance (o anche sul Nintendo DS chiaramente) ci ritroveremo in un colpo solo Rayman Advance, il primo episodio per la console portatile della grande N, ed il terzo episodio, il tutto alla cifra veramente bassa di 29.90 €. Per chi non conoscesse Rayman e le sue avventure, possiamo dire molto semplicemente che si tratta di uno dei migliori platform game di sempre e se tra i due episodi c’è una differenza tecnica piuttosto vistosa (chiaramente Rayman 3 è di ben altra fattura), il gameplay è di ottimissima qualità in entrambi i vasi. Nel terzo episodio poi ci sono anche alcune piacevoli modalità multiplayer decisamente divertenti.



2 giochi al prezzo di mezzo quindi, una vera e propria occasione che gli amanti dei platform non si dovrebbero fare assolutamente sfuggire. Se proprio dobbiamo trovare un difetto a questo prodotto, è l’assoluta mancanza di qualche piccolo gadget o extra che avesse potuto interessare chi avesse già uno o entrambi i titoli. In questo ultimo caso questo “10th Anniversary Edition” potrà essere oggetto d’acquisto solo per chi ha il culto dell’uomo melanzana…























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


9.0


2 al prezzo di mezzo! Si, è proprio così! Ubisoft per festeggiare la sua mascotte (ed il suo primo titolo best seller) ha deciso di proporre al modico prezzo di 29.90 € sia il primo Rayman Advance che il terzo capitolo delle avventure dell’uomo melanzana. Nel caso in cui abbiate perso le uscite di questi due titoli al momento della loro pubblicazione, questa 10th Anniversary Edition è assolutamente da non perdere visto che il divertimento di Rayman non conosce il gioco del tempo e a distanza di anni, si riconferma essere una delle migliori serie platform mai uscite.Se proprio dobbiamo trovare un difetto a questo prodotto, è l’assoluta mancanza di qualche piccolo gadget o extra che avesse potuto interessare chi avesse già uno o entrambi i titoli. In questo ultimo caso questo “10th Anniversary Edition” potrà essere oggetto d’acquisto solo per chi ha il culto dell’uomo melanzana… A me non rimane che fare gli auguri al simpaticissimo Rayman e ai suoi allegri compari per i loro primi 10 divertentissimi anni!


TECNICA


9.0


GAMEPLAY


9.0


LONGEVITA


9.0


TOTALE


9.0



Le categorie della guida