Questo sito contribuisce alla audience di

PS2 - PC Wireless Gamepad Revolution

Il Gamepad di Revolution, brand di Leader per gli accessori da gioco, è un ottimo pad wireless funzionamente al tempo stesso sia su PC che su Playstation 2. Scopriamolo insieme nel nostro test

















Il Gamepad di Revolution, brand di Leader per gli accessori da gioco, è un ottimo pad wireless funzionamente al tempo stesso sia su PC che su Playstation 2 (la base presenta il doppio attacco alle porte USB e a quella PS2) con oltre 12 di metri di autonomia. Come potete vedere dall’immagine il Pad ricorda in tutto e per tutto il Pad ufficiale della PS2 a cui sono stati aggiunti i tasti slow e turbo.



Alla prova sul campo il controller si dimostra veramente preciso e con una risposta immediata ai comandi (sia per quanto riguarda le leve che i pulsanti) oltre ad avere le due “corna” del pad rivestite di un materiale che provoca una sensazione di morbido veramente piacevole per l’impugnatura. Un pad veramente eccellente che si discosta di poco dai risultati che dà un pad ufficiale Sony. Se dobbiamo trovargli un difetto, non è nel pad stesso ma nella pochezza di accessori aggiuntivi: a parte il disco driver per PC, non è presento altro se non il manuale. Ad un prezzo di 29.99 € era forse lecito aspettarsi o l’alimentatore per ricaricare le tre batterie necessarie ad alimentare il pad o queste ultime (anche non ricaribili al massimo). Un difetto veniale che comunque non mette in discussione una validissima alternativa al gamepad ufficiale della Playstation 2, utilizzabile però anche su PC ed in entrambi i casi con ottime risposte dalla prova sul campo.









CONCLUDENDO…


Il Gamepad di Revolution, brand di Leader per gli accessori da gioco, è un ottimo pad wireless funzionamente al tempo stesso sia su PC che Playstation 2 (la base presenta il doppio attacco alle porte USB e a quella PS2) con oltre 12 di metri di autonomia. Alla prova sul campo il controller si dimostra veramente preciso e con una risposta immediata ai comandi (sia per quanto riguarda le leve che i pulsanti) oltre ad avere le due “corna” del pad rivestite di un materiale che provoca una sensazione di morbido veramente piacevole per l’impugnatura. Se non gli abbiamo dato un 9 pieno (comunque se avete sia PC che PS2, un 9 per il rapporto qualità prezzo lo merita tutto visto che in pratica con un pad ve ne portate a casa 2!) è solo perchè, ad un prezzo di 29.99 € era forse lecito aspettarsi o l’alimentatore per ricaricare le batterie o queste ultime (anche non ricaribili al massimo). Un difetto veniale che comunque non mette in discussione una validissima alternativa al gamepad ufficiale della Playstation 2, utilizzabile però anche su PC ed in entrambi i casi con ottime risposte dalla prova sul campo.


RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 8.9 / 10


gfgf

Le categorie della guida