Questo sito contribuisce alla audience di

Take 2 acquisisce Irrational Games

Take-Two Interactive annuncia l’acquisizione di Irrational Games, il celebre studio di sviluppo dietro a titoli del calibro di System Shock 2 e di Freedom Force

Take-Two Interactive annuncia l’acquisizione di Irrational Games, il celebre studio di sviluppo dietro a titoli del calibro di System Shock 2 e di Freedom Force. Irrational Games si unisce ai migliori studi esistenti che sono in crescita sotto l’etichetta 2K Games di Take-Two Interactive Software.

2K Games ha una serie di titoli in fase di sviluppo presso gli studi nordamericani ed australiani di Irrational. Il primo titolo ad essere pubblicato sotto l’etichetta 2K Games sarà Bioshock, un mix fra gioco di ruolo e sparatutto, la cui uscita è prevista per il 2007 sia per PC che per le console di prossima generazione. Bioshock è già stato acclamato dalla stampa di settore come uno dei titoli più innovativi della prossima generazione di videogiochi.

“Irrational Games ha da sempre prodotto giochi originali e creativi,” ha detto Christoph Hartmann, Managing Director di 2K Games. “Con il supporto di 2K Games siamo convinti che continueranno a creare fantastici ed innovativi giochi sia per PC che per le console di prossima generazione.”

“Vediamo delle ottime opportunità con Irrational Games”, ha dichiarato Susan Lewis, vicepresidente del Business Development presso 2K Games. “2K Games fornirà ulteriori risorse e supporto al gruppo Irrational in modo tale che possano estendere la loro esperienza e continuare a sviluppare incredibili prodotti.”

Siamo molto felici di essere parte di un’etichetta come 2K Games, che condivide con noi obiettivi di sviluppo ed idee ,” ha commentato Ken Levine, co-fondatore e presidente di Irrational Games. “I fan rimarranno sconvolti quando vedranno i titoli di nuova generazione che stiamo preparando.”

Irrational Games

Gli uffici sono situati a Boston, Massachusetts e Canberra, Australia. Irrational Games è riconosciuta come una delle industrie principali nello sviluppo di videogiochi. Irrational ha ottenuto una buona reputazione grazie alla creazione di titoli pluripremiati come Sistem Shock 2, Freedom Force, Tribes: Vengance e SWAT 4. www.IrrationalGames.com

Le categorie della guida

Link correlati