Questo sito contribuisce alla audience di

Un 2005 pieno di successi per il Nintendo DS

Molto indicativi sono i 3.5 milioni di Nintendo DS venduti in tutta Europa a meno di un anno dal lancio della nuova console, avvenuto nel Marzo 2005

Senza dubbio il 2005 è stato l’anno delle console portatili. Grazie all’incredibile successo del lancio di Nintendo DS e alla continuativa performance del Game Boy Advance, Nintendo ha dominato il mercato delle console portatili. Molto indicativi sono i 3.5 milioni di Nintendo DS venduti in tutta Europa a meno di un anno dal lancio della nuova console, avvenuto nel Marzo 2005.

Le vendite hanno mostrato un simile andamento in tutto il mondo con milioni e milioni di videogiocatori che hanno scelto la “grande N” per le loro esperienze di gioco portatili. Ad oggi, infatti, più di 13 milioni di Nintendo DS sono nelle mani dei videogiocatori di tutto il mondo.

Le vendite Europee di Nintendo DS sono state sostenute significativamente anche dal lancio di titoli decisamente innovativi ed attesissimi dal pubblico come Nintendogs, che ha venduto 1.6 milioni di copie in Europa da Ottobre, data del suo lancio, e Mario Kart DS che è sfrecciato a Natale 2005 con la sua incredibile capacità di connessione Wi-Fi vendendo 800.000 copie da fine Novembre, data del lancio.

Non si è arrestata neanche l’incredibile performance del Game Boy Advance che anno dopo anno mantiene formidabili risultati di vendita che già vantava in passato, come d’altronde la popolarissima saga Pokèmon che con l’ultimo episodio Pokèmon Smeraldo ha raggiunto la quota di 1.2 milioni di unità vendute a partire da Ottobre 2005, data del lancio.

I videogiocatori Europei possono stare tranquilli perché anche il 2006 sarà ricco di nuovissime avventure e esperienze di gioco come Brain Training e Animal Crossing:Wild World che hanno riscosso un grandissimo successo in Giappone vendendo entrambi più di un milione di copie.

Nintendo DS è disponibile in tutta Europa ad un prezzo consigliato di 130 Euro mentre Mario Kart DS e Nintendogs sono disponibili ad un prezzo consigliato di 40 Euro. Di entrambi i giochi è anche disponibile una confezione speciale (contenente una copia del gioco e un Nintendo DS) ad un prezzo consigliato di circa 150 Euro.

Per avere tutte le informazioni ufficiali sul mondo Nintendo visitare il sito Internet www.nintendo.it

Le categorie della guida