Questo sito contribuisce alla audience di

Gli Incredibili: L'Ascesa del Minatore

Dopo il grande successo del film su grande schermo e in home video, l'unico vero sequel degli Incredibili arriva nel mondo dei videogiochi. Andiamo subito a scoprire L'Ascesa del Minatore!





































Forti del grandissimo successo cinematografico (ed anche in home video), i simpaticissimi supereroi del duo Disney Pixar tornano su PS2 (ed anche XBOX, GCN e PC) per quello che si rivela essere l’unico seguito alle avventure cinematografiche e che andiamo subito a scoprire.



Avevamo lasciato Mr Incredibile e il suo amico Siberius alle prese con una città finalmente riconoscente ai supereroi. Chissà quante domande si erano fatte i bambini (e non solo) di tutto il mondo… Ebbene grazie a questo videogioco le loro speranze potranno prendere forma; Mr Incredibile e Siberius saranno di nuovo insieme a combattere contro il Male, un team più in gamba che mai! Il pericoloso nemico questa volta si nasconde nelle profondità della Terra, ed è proprio lì che lo seguiranno i nostri eroi. Obiettivo della missione: Sconfiggere il Minatore e i suoi perfidi robot prima che riescano a conquistare il mondo!



La produzione di THQ rientra nel classico genere degli action arcade 3D con l’interessante novità del gioco in cooperativa: i giocatori infatti (in contemporanea in due o switchando da un all’altro se in singolo) vestiranno i panni di Papà “Incredibile”, una vera forza della natura, capace di prove di forze clamorose e quelli di Siberius, il super eroe capace di sfruttare la forza del freddo e del ghiaccio. La struttura ludica se pur molto classica e canonica, ed indirizzata principalmente ad un target giovane, probabilmente divertirà anche i giocatori più cresciuti.



Sotto il profilo visivo, la scelta è naturalmente caduta sul cel shading e l’impressione di trovarsi all’interno di un cartoon è decisamente buona. Gli ambienti sono piuttosto ampi se pur non siano troppo ricchi di dettagli. Il frame rate è a 60 fps e a differenza del primo episodio non abbiamo riscontrato alcun rallentamento. Per quanto riguarda il sonoro invece, pollice in alto senza esitazioni: brani tratti direttamente dalla colonna sonora del film e doppiatori cinematografici assolutamente all’altezza… ottimo lavoro!


Riguardo la longevità, gli Incredibili si attesta su livelli più o meno (forse meno) standard per il genere con parecchi livelli da affrontare più un buon numero di extra da sbloccare durante la vostra avventura interattiva per salvare il mondo!























I NOSTRI VOTI


CONCLUDENDO…


GLAMOUR


8.5


Nonostante la produzione di THQ si muova sui più tradizionali canoni dell’action platform, la carica di simpatia e peculiarità degli Impossibili, rende il gioco veramente molto piacevole, divertente e allegro. Certo, come era prevedibile, l’esperienza videoludica è indirizzato ad un target molto giovane vista la difficoltà non proprio elevatissima. Questo non significa che anche i giocatori più cresciutelli non si possano divertire soprattutto se hanno amato il film al cinema di cui è l’unico seguito disponibile. Da apprezzare infine la novità del cooperative mode che darà modo di vivere l’avventura de “L’Ascesa del Minatore” in compagnia.


TECNICA


8.5


GAMEPLAY


7.5


LONGEVITA


7.5


TOTALE


8.0



Le categorie della guida