Questo sito contribuisce alla audience di

WWE Raw vs Smackdown 2006 - Guida Ufficiale

Il capolavoro del duo THQ - Yuke's si merita un approfondimento visto il grande spessore simulativo del gioco. Multiplayer.it propone una splendida guida per conoscere tutte le varie tecniche e le specificità dei lottatori

















Da anni THQ e Yuke’s riesce a creare grandissimi titoli dedicati al Wrestling made in WWE ma con Raw vs Smackdown 2006 il duo ha veramente toccato l’apice creando una simulazione veramente profonda, una vera e propria rivoluzione per la serie. Siamo indubbiamente di fronte al miglior gameplay mai visto in un gioco di Wrestling: velocità rallentata, affinamento delle collisioni finalmente ineccepibili, introduzione della barra di resistenza che comporterà una strategia di gioco completamente differente, gestione della Smackdown inedita (si potrà fare immediatamente e con risultati letali ma con il rischio di perderla se non la faremo in fretta oppure la potremo conservare e fare in seguito ma con effetti meno devastanti): il gioco di THQ assume una profondità mai vista diventando molto più simulativo e tattico ma senza perdere la grande spettacolarità di quell’universo chiamato Wrestling. E per “spremere” al meglio questo gioiello, Multiplayer.it ha tradotto in italiano la guida strategica ufficiale del gioco che andiamo subito a presentare.



Nelle oltre 250 pagine in carta patinata, arricchite da tantissime immagini, troveremo veramente tutto quello che c’è da sapere su WWE Raw vs Smackdown 2006. La prima parte della guida è dedicata a tutti i comandi principali e a quelli aggiuntivi comuni a tutti i lottatori, elementi che si rivelano importantissimo visto che il manuale di gioco non è di certo così analitico come questo manuale, per poi passare a dei consigli nelle strategie da heel e face. Dopo alcune tabelle riepilogative con tutte le finisher dei lottatori e lottatrici presenti, arriva la parte più corposa del libro: una scheda completissima dedicata a tutte le superstars del gioco. Non ci sono solo i dati, gli attributi e delle tabelle analitiche con tutte le mosse e la loro dannosità all’avversaria: la guida infatti propone anche delle biografie sufficientemente ricche di interessanti notizie ed infine una utilissima sintesi su come usare al meglio il lottatore sul ring. Dopo le schede dei 63 wrestler (comprese divas e leggende), la guida infine si chiude con la descrizione di tutti i challenge mode, degli “items” da comprare nel negozio e dei trofei. 


La guida ufficiale di Smackdown vs Raw 2006 è in vendita nei migliori negozi o direttamente nello shopping on line di Multiplayer al prezzo di 14,90 e gli amanti del grande Wrestling in versione PS2 (ed anche PSP) che lo vogliono sviscerare al 100% non se la dovrebbero assolutamente lasciare sfuggire.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • salvo

    06 Oct 2008 - 12:57 - #1
    0 punti
    Up Down

    schifoso……………..

Le categorie della guida